1
  30/10/2014            21:30
Storie di jazz: Roberto Gatto

Storie di jazz: Roberto Gatto


Il batterista inaugura oggi al Q Restaurant Lounge Bar la rassegna "Storie di jazz"


Torna il grande jazz in città, per la quattordicesima stagione consecutiva tornano gli appuntamenti musicali targati Comune di Padova e Scuola di Musica “Gershwin” con la rassegna “Storie di jazz… e oltre”, in programma da giovedì 30 ottobre fino ad aprile 2015. Il progetto, che vede la direzione artistica di Maurizio Camardi, nonché il coordinamento organizzativo della Scuola di Musica Gershwin, ha il Patrocinio e il Contributo dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Padova.
Una stagione che riprende i successi delle precedenti edizioni riproponendo come sede principale dei concerti il Q Restaurant Lounge Bar, locale in centro storico recentemente rinnovato per valorizzare ancora di più le esibizioni live degli artisti che verranno ospitati nella rassegna.
La prima parte della programmazione – da ottobre a dicembre – si svilupperà lungo un percorso di 4 appuntamenti, con una formula che prevede un concerto ogni due settimane circa e con la partecipazione di artisti di primo piano del panorama musicale nazionale e internazionale. Protagonista il jazz, ovviamente, ma particolare attenzione anche ad altri generi musicali come il soul, il blues, il funk che regaleranno al pubblico serate di grande energia.

Si comincia oggi giovedì 30 ottobre con un quartetto all stars che si avvarrà della partecipazione di uno dei più apprezzati batteristi italiani a livello internazionale, Roberto Gatto, che torna ad esibirsi a Padova dopo diversi anni con la formazione New South Connection completata dal sassofonista spagnolo Javier Vercher, dal talentuoso pianista e trombettista Dino Rubino e dal contrabbassista Lorenzo Conte. Un nuovo quartetto che si esibisce per la prima volta in Veneto dopo che i musicisti hanno avuto modo di collaborare in vari progetti tra Italia e Stati Uniti. Un viaggio espressivo che alterna composizioni originali e altri brani presi dal grande repertorio jazzistico.

Share
Q Restaurant Lounge Bar,     vicolo dei Dotto 3, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

I concerti avranno inizio alle 21.30 e ci sarà come sempre la possibilità di cenare al ristorante del Q con particolari jazz menu à la carte preparati per l'occasione. L'ingresso agli spettacoli prevede un biglietto che include la prima consumazione. E' possibile, anzi consigliato, prenotare i posti a cena al Q Restaurant (049.8751680) o acquistare i biglietti per il solo concerto in prevendita presso Gabbia Dischi (0498751166) o rivolgendosi alla Scuola di Musica Gershwin (342.1486878 - info@storiedijazz.com)

info@storiedijazz.com
www.storiedijazz.com


169 q 0,272 sec