49
Omaggio a Horace Silver    20:00
Silver 5et

Silver 5et


Per Fuel, concerto del quintetto formato da G. Carollo (trumpet), E. Martin (tenor sax), G. Pastore (piano), B. Pilotto (bass), M. Carlesso (drums).


Questo gruppo è un atto d’amore nei confronti del grande pianista Horace Silver e della sua musica. Le sue composizioni e i suoi arrangiamenti sono quanto di meglio sia mai stato scritto nell’hard-bop per questo tipo di formazione, il classico quintetto tromba-sax tenore. Horace Silver, nato nel 1928 a Norwalk, Connecticut é purtroppo mancato il 18 giugno scorso. Nella sua musica si ritrovano una miriade di influenze: la musica gospel, i ritmi latini, il blues, il bebop, il funky… È un approccio multiculturale al fare musica che rende le sue composizioni molto attuali e perfettamente in linea con l’idea che da sempre il jazz rappresenta e cioè l’apertura verso i linguaggi ‘altri’. In repertorio, oltre ai suoi brani più conosciuti (Sister Sadie, Peace, Nica’s Dream..) anche composizioni meno note, ma comunque molto significative della sua scrittura, in cui sviscera da grande maestro tutte le potenzialità nascoste del combo (Moon Rays, Ecaroh, Horace-Scope..). Così, filtrato attraverso le nostre sensibilità ma forte di un approccio altamente filologico, il Silver 5et celebra uno dei più grandi architetti musicali della storia del jazz.

Share
Fuel,     via Garibaldi 2, Villaguattera di Rubano
           clicca qui per visualizzare la mappa


Prezzi: € 38 cena + concerto (vini esclusi) (si consiglia la prenotazione), € 15 concerto (1 consumazione compresa). Info: tel. 393- 9163028.

www.padovajazz.com


161 q 0,187 sec