1
  11/07/2015            19:00
Sherwood Festival: Blonde Redhead e God is an Astronaut

Sherwood Festival: Blonde Redhead e God is an Astronaut


Il palco dello Sherwood Festival ospita nella rassegna "Diserzioni" i gruppi Blonde Redhead e God is an Astronaut


Sul palco dello Sherwood Festival all’interno della rassegna “Diserzioni” si esibiranno  i Blonde Redhead: uno dei nomi simbolo del noise-rock newyorkese, trio italo-giapponese che dopo un tour internazionale sbarcano a Padova proponendo l’ultimo album “Barragan” e successi precedenti come “La mia vita violenta”, carichi di eleganza, suoni sofisticati e suggestioni oniriche. Co-headliner sarà la band irlandese God is an Astronaut che presenterà il nuovissimo disco “Helios | Erebus”.

Quando i Blonde Redhead si formarono, nel 1993, erano inizialmente un quartetto, ma dal 1995 in avanti, divennero l’indivisibile trio che tutti conosciamo, composto dai gemelli italo-canadesi Amedeo e Simone Pace e dalla studentessa d’arte giapponese Kazu Makino.
Barragan” e uno degli album piu freschi del catalogo dei Blonde Redhead, un nuovo percorso sonico dopo nove album in carriera. La reputazione della band e stata costruita sulla continua evoluzione delle proprie dinamiche sonore, e in questo senso “Barragan” non delude. E l’album piu spoglio, essenziale e minimalista che Blonde Redhead abbiano mai fatto. I tremiti di tastiera analogica e i ritmi sfasati e sinuosi del batterista Simone Pace trascinano Kazu Makino e Amadeo Pace, due delle voci piu distintive della musica indipendente. Le canzoni, tra le piu sensuali e sorprendenti dei Blonde Redhead, mostrano un nuovo aspetto dei tre cantautori, e rendono per questo “Barragan” un fondamentale passo in avanti per una delle band di New York City piu importanti delle ultime due decadi.

Nati nei primi anni del secondo millennio in Irlanda, i God Is An Astronaut sono senza ombra di dubbio una delle migliori realtà europee nel loro genere. Capaci di dare vita ad un Post-Rock strumentale dalle atmosfere malinconiche con un impatto musicale devastante, la Band si è ritagliata nel corso degli anni un posto di tutto rispetto a livello mondiale, quasi da essere considerata un punto di riferimento per tutti gli amanti del genere. Il loro mix unico e inconfondibile di sonorità ha reso i loro album in studio delle vere e proprie pietre miliari del Post Rock facendo avvicinare al genere persone di ogni età e cultura musicale.
Dopo “The End of the Beginning” la band ha pubblicato altri cinque album: “All Is Violent”, “All Is Bright” nel 2005, che segue la scia del primo, “Far from Refuge”, dell’aprile 2007, che può essere scaricato direttamente dal loro sito web, l’omonimo “God Is an Astronaut”, uscito il 7 novembre 2008, “Age of the Fifth Sun”, uscito nel 2010 e “Origins” del 26 agosto 2013. Tutti gli album e l’EP “A Moment of Stillness” sono stati pubblicati dalla loro etichetta, la Revive Records

Share
Park Nord,     Stadio Euganeo, viale Nereo Rocco, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietto euro 15, acquistabile sul sito del Festival con prevendita euro 2. Apertura cancelli a partire dalle ore 18:00. Per maggiori info telefono 335 1237814 (dalle ore 13:00 alle 18:00)

www.sherwood.it/festival


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

173 q 0,316 sec