Secondo appuntamento con la XXVII Rassegna di Musica Sacra
20 Ottobre 2015La Consulta di Padova dell’ASAC-Veneto, l’Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali, propone la XXVII Rassegna di Musica Sacra, con degli appuntamenti che si articoleranno in tre serate.
Il secondo appuntamento della rassegna è per stasera nella Chiesa Parrocchiale di San Marco di Camposampiero, con il Coro Voice in Progress diretto da Matteo Morgan, il gruppo Vocale Polimnya diretto da Piergiorgio Zanin e il Coro Rondinella diretto da Dina Checchetto Morello.
L’ultima serata avrà luogo sabato 14 novembre alle 21 nella Chiesa della Natività della B. V. Maria ai Servi di Padova con i Gruppi corali: Vaga Luna, Choralis Nova, Amazing Gospel Choir, Mortalisatis, Piccolo Coro Padovano che eseguiranno, assieme alla banda di Selvazzano Dentro, la Missa Brevis del compositore olandese Jacob de Haan. La messa è stata preparata dagli stessi gruppi corali in occasione della manifestazione del 24 maggio 2015 in Arena di Verona per commemorare i cento anni dell’inizio del primo conflitto mondiale.