Sara’s tales quintet + mostra fotografica di Alice Caruso

1 Febbraio 2012

Sara’s tales:  Sara Fattoretto voice,  Yuri Argentino sax,  Andrea Vedovato guitar, Riccardo di Vinci doublebass, Benedetto Frizziero drums.
’’Il quintetto si unisce grazie alla bellissima voce di Sara Fattoretto, all’inizio del 2011. L’idea è creare una musica senza confini, proponendo un repertorio di standard jazz bossanova e funk rivisitati con un approccio easy listening e d’atmosfera tra dense e brunastre tessiture e luminescenti melodie’’.
Gymnasium di Dionisio. Durante il concerto si potranno ammirare le fotografie  di Alice Caruso, catanese. Già da molto giovane sperimenta la sua passione per la fotografia, frequenta diversi corsi dove ne apprende le tecniche e le infinite possibilità di creazione artistiche. Accanto alla street photography, in cui l’artista scatta istantanee della vita urbana osservata nella sua quotidianità e nei suoi molteplici aspetti, dal 2010 si specializza nella fotografia musicale live di grandi eventi musicali seguendo in particolare il mondo della musica jazz ,rock , funky calcando sottopalchi e backstage di band indipendenti e di fama italiana. Nel 2011 le viene pubblicato un servizio sulla rivista italiana “ Jazz it”, per un articolo su Improvvisatore Involontario. In questa mostra viene presentato un progetto fatto in studio intitolato “ Gymnasium di Dionisio” dove i protagonisti sono in egual modo i corpi e la musica. ’’Si vuole scoprire il corpo attraverso la musica e scoprire la musica attraverso i corpi. Si sperimenterà, partendo dal mondo musicale, non solo la sensualità e la musicalità dei corpi ma sarà la stessa musica a diventare, come rappresentava Dionisio nella filosofia di Nietzsche, impeto irrazionale dei sensi. Musica come impeto sensuale’’.