1
  19/04/2014            21:30
Santacaterina Brothers + I Tremo

Santacaterina Brothers + I Tremo


Concerto del duo rock - funk blues formato da E. Santacatterina (vocals, guitar) e da suo fratello Carlo (organ, electric piano). A seguire il duo "I Tremo".


Santacatterina Brothers
La caratteristica principale dei fratelli Santacatterina è il loro suono; un suono che si è sviluppato ed evoluto negli anni e che raggiunge il suo apice quando i due si trovano insieme. Un’altra caratteristica è quella di individuare i propri “compagni di sventura” scegliendoli di volta in volta proprio per il loro “suono” personale, da fondere ed amalgamare a quello “di famiglia” in funzione del risultato finale che i “Brothers” vogliono ottenere. Ecco perchè a prescindere da chi siano accompagnati si percepisce sempre il forte legame anche umano, oltre che musicale che intercorre tra gli elementi che compongono il gruppo e determinano quindi in particolare “quel suono”. Al trio di base, forte della complicità di batteristi come Davide Ragazzoni, Marco Campigotto, Paolo Bertorelle, Massimo Tuzza, Tiziano Boscolo, Iarin Munari, Maurizio Dal Gesso, si aggiungono di volta in volta ospiti e amici, siano cantanti o strumentisti, ma sempre perfettamente amalgamati al suono primitivo del gruppo. In questa dimensione la musica risulta “facile” non si è dovuto ricercare artificiosi equilibrismi, è bastato suonare, insieme. Il repertorio è quindi fatto di “canzoni R’n’B” coinvolgente, sanguigno, sincero e di facile ascolto, che può di volta in volta essere più funk o più jazzy o rockblues, senza forzature e appaga sia gli appassionati del genere che gli ascoltatori comuni, testimoni di un’ esperienza umana e musicale irripetibile sera dopo sera.
I Tremo
Giuseppe Lopizzo e Simone Bortolami, due musicisti provenienti da Padova, entrati nel mondo della musica spinti dalla loro passione, dalle loro idee riguardo al mondo e dai loro gusti musicali, presenteranno brani del nuovo progetto, Insurrection. La loro musica è frutto dell’unione di diversi stili musicali: il pop, il jazz ed anche l’hard Rock; una musica coinvolgente e internazionale che si sposa con i testi creando un marchio di fabbrica del duo. Partendo da un’idea musicale i Tremo cercano di tornare all’artigianato della musica, un desiderio di sperimentale nuove atmosfere, componendo le canzoni a quattro mani. I loro testi e le musiche nascono dal modo di vedere la vita e dalle esperienze vissute in giro per il mondo.
Tremo è la valigia nella quale Giuseppe e Simone custodiscono le loro parole, la loro musica, i loro pensieri, i ricordi e le speranze. Non è chiusa, puoi facilmente frugare all”interno, scegliere ciò che preferisci e portarlo con te. L’unicità del loro sound, che nasce dalle loro radici italiane unite al vocabolario musicale americano, insieme alla forza dei loro testi, senza censure o limitazioni culturali, ti farà pensare mentre fischietti le loro melodie”

Share
Stand Up,     via Palestro 62, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Info 049 872 2751.

altramusicasrl@gmail.com


173 q 1,349 sec