Romina Falconi live al Padova Pride Village

22 Agosto 2022

Inizia all’insegna della musica e dell’ironia di Romina Falconi l’ultima settimana di agosto al Padova Pride Village, il Festival LGBTQ+ italiano per eccellenza, che fino al 10 settembre popolerà le notti della Fiera di Padova all’insegna del divertimento, della cultura e dei diritti civili, richiamando un pubblico proveniente da tutta la penisola.

Mercoledì 24 agosto la “biondissima cantautrice” salirà sul palco con “La Suora” live tour che prende il nome dal nuovo singolo omonimo, uscito a maggio di quest’anno. Il brano, che parla di vendetta, tradimento e di come passare dalla ragione al torto, farà parte di “Rottincuore”, terzo album firmato da Romina Falconi, previsto per il 2023, in cui promette di ribaltare i dogmi della canzone italiana. Il concerto sarà anche occasione per ascoltare le canzoni tratte dai suoi lavoro più conosciuti, quali “Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio” e “Biondologia – L’arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso”, concept album di 12 brani legati dallo studio psicologico delle emozioni in una nuova forma musicale battezzata “Psico Pop”. Non potranno inoltre mancare “Magari muori” e “Magari vivi”, frutto della dissacrante liaison artistica con Taffo Funeral Services.

Osservatrice del nostro tempo e dei nostri drammi emotivi, l’artista dà come sempre voce, con la sua acuta ironia, ai nostri lati peggiori, per mostrarne le sfumature senza stigmatizzarli.

Il dancefloor esterno vedrà alla consolle Missy J Light, la cui carriera vanta collaborazioni con eventi che uniscono hip hop, R&B e trap, coreografati dai campioni italiani di street show Jam Session crew.