
Rock targato Italia
13 Maggio 2014Domenica 18 maggio sarà una grande festa della musica autentica, originale. Proposta da artisti veri, emergenti e non solo – dalle qualità musicali live senza filtri, in diretta sul palco del Greenwich organizzato da David Nalesso in quel di Curtatolo Padova. Compreso grigliate, birre artigianali, degustazioni varie a partire dalle ore 16 fino a notte fonda. Officina delle buone novità, delle serate interminabili tra birre artigianali e tanta musica nelle sue più improbabili declinazioni, il Greenwich è Il regno della sperimentazione, del rock, pop, hip hop, blues, e molto altro ancora. Punto fermo, rilevante, della musica autoprodotta e della scena musicale triveneta in generale, quella da ascoltare, sentire con grande attenzione, che da piacere e gioia (ma non per tutti). A partire dalle ore 17, appuntamento con Rock Targato Italia finali del Triveneto 10 band, (v. programma) si alternano sul palco, 50 musicisti bravissimi preparati, straordinariamente tutti con qualcosa di originale da suonare e da raccontare, condizioni necessarie per partecipare alla rassegna giunta alla XXVI edizione nata da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini. Ogni artista proporrà 5 brani del proprio repertorio il tempo a disposizione è di 25’ La giuria, composta da addetti ai lavori, giudicherà gli artisti in gara. 2 artisti vincitori, parteciperanno alle Finali nazionali previste a Milano nel mese di settembre p.v.
Programma:
Luca Beretta’s Band (TN) – Stati Alterati di Coscienza (TS) – Alternativa Marte (VE) – Earth (VI) – Grace (RO) – Piccoli Giocolieri (UD) – Seta (VR) – Zio Zani (VE) – Dodicianni (VE) – Ecreste (PD)
Rock Targato Italia è promossa dall’Associazione Culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazione Milano, viaggia nel circuito nazionale dei locali rock, con l’obiettivo di valorizzare musicisti e artisti in grado di proporre musica propria originale.