Play the voice

1 Dicembre 2014 By Elena Bottin

Organizzatori dell’evento l’associazione Vocalica, Cristiana Rossato in collaborazione con il Comune di Padova- Assessorato al Sociale, il Centro Servizio Volontariato di Padova e il Centro Missionario diocesano a cui sarà destinato il ricavato del concerto.
Il Csv di Padova festeggia in questa occasione la Giornata Internazionale del Volontario consegnando durante la serata i “Premi Gattamelata” (X edizione) e i premi “Maratona fotografica” ed. 2014. Quest’anno il grande concerto riunisce alcune tra le eccellenze musicali padovane, in un incontro tra generazioni diverse che daranno anima ad uno spettacolo davvero unico. Grande ospite d’onore di quest’anno RED CANZIAN (dei Pooh) che condividerà il palco con la figlia CHIARA e con i musicisti Daniel Bestonzo, Ivan Geronazzo. Red ci presenterà alcuni brani del suo nuovo album “L’istinto e le stelle”e brani dei Pooh.
Sul palco gli immancabili “padroni di casa”, i VOCALICA, noto sestetto vocale che dal 2002 sono l’anima musicale, il cuore pulsante e il motore artistico di questo concerto. I Vocalica nascono a Padova nel 1994 e festeggiano quest’anno 20 anni di carriera e di successi. I fondatori Andrea, Fabio e Alberto hanno militato per molti anni nel Coro Tre Pini di Padova.
I Vocalica sono: Silvia Piccoli, Fabio Romandini, Alberto Schiavinato, Andrea Beghi, Marco Bottazzi e Davide Chiesa. Per festeggiare il ventennale si esibiranno insieme a loro anche degli “ex” Vocalica: Saba De Rossi, Silvia Pagetta, Marcello Ganzer e ospite Ana Košir. Per la prima volta a Play the voice! il CORO TRE PINI di Padova, fondato dal M° Gianni Malatesta: una presenza molto importante in questa edizione e da molti anni attesa e cercata perché è dal Tre Pini che i Vocalica hanno avuto origine e insieme daranno vita a momenti corali unici.
Infine ospiti e primi ad aprire lo spettacolo, gli HONOLULU Quartet, una creazione tutta giovanile di voci maschili che ci divertirà portando una ventata di allegria e giovinezza sul palco. Presenta la serata: Micaela Faggiani