49
15 aprile al Gran Teatro Geox    21:15
Peter Cincotti

Peter Cincotti


Il cantante americano di origini italiane torna in Italia dopo la data sold out dello scorso 30 novembre e propone il nuovo album 'Metropolis', successore di quell’'East of Angel Town' che lo fece conoscere in tutto il mondo.


Il singolo Goodbye Philadelphia lo ha portato in cima anche alle classifiche italiane e i suoi concerti hanno mostrato il suo lato più artistico. Peter Cincotti è infatti un compositore di livello assoluto, nonché musicista sopraffino, in grado di sprigionare dal vivo la sua classe, grazie a uno stile che sa mischiare il pop con il jazz, il soul e lo swing. Con un cognome come il suo non è difficile rintracciare ascendenze italiane.
«Mio nonno paterno era di Napoli, mia nonna di Piacenza, e quindi ho respirato il profumo di questa terra fin da piccolo. Nonostante la mia famiglia viva a New York (dove sono nato) da due generazioni, sono cresciuto a contatto con le tradizioni italiane, assimilando alcuni dei valori che la caratterizzano».
Bambino prodigio, Cincotti inizia a prendere lezioni di piano a 4 anni, dedicandosi non solo alla classica (che studierà qualche anno dopo alla Manhattan School of Music con docenti come Ellis Marsalis), ma spaziando dalle colonne sonore al disco «Boogie Woogie» di Jerry Lee Lewis. A nove anni compone e a quindici inizia a esibirsi nei club di New York. Mostra una sensibilità particolare nei confronti del jazz e quattro anni dopo incide il suo primo cd Peter Cincotti nel quale reinterpreta classici come Over The Rainbow.

Share
Gran Teatro Geox,     corso Australia, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Biglietti: 1° poltrona 34,50 euro, 2° poltrona 29, tribuna numerata 23, ridotto 7-10 anni 6 euro. Info 049 8078685.

www.granteatrogeox.com


150 q 0,140 sec