1
Ogni mercoledì d'Avvento    12:30
“Pausa pranzo” nella chiesa di San Gaetano

“Pausa pranzo” nella chiesa di San Gaetano


Ogni mercoledì una “pausa pranzo” particolare: dalle 12.30 alle 13.30, ci si potrà fermare nella chiesa di San Gaetano per nutrire mente e spirito, in questo tempo d’Avvento


Pausa pranzo come occasione per rilassarsi, lasciarsi cullare dalla musica e pregare. Sono questi gli ingredienti della proposta del Centro universitario di Padova per il tempo d’Avvento nella chiesa di San Gaetano (via Altinate 73) a Padova).

Ogni mercoledì una “pausa pranzo” particolare: dalle 12.30 alle 13.30, ci si potrà fermare nella chiesa di San Gaetano per nutrire mente e spirito, in questo tempo d’Avvento, tempo prezioso per andare incontro al Natale e ritrovare la vera origine di questa festa cristiana. Un’ora per vivere un momento di pace, di riflessione, ascoltando brani musicali offerti da giovani artisti e la lettura di alcuni testi sacri. Per chi lo desidera, dalle 12.45 alle 13.15, si potrà partecipare alla celebrazione eucaristica.

Mercoledì 9 dicembre, ad accompagnare la pausa pranzo sarà la pianista Giulia Saveria Valli, che proporrà in apertura a questo momento, la toccata e adagio dalla Toccata in do minore BWV 911 di Johann Sebastian Bach (1685-1750), e il preludio e fuga in do diesis minore di Dmitri Shostakovich (1906-1975). La musicista accompagnerà anche alcuni momenti della celebrazione eucaristica e concluderà la pausa pranzo con un preludio in fa diesis minore di Shostakovich e le Variations serieuses op. 54 di Felix Mendelssohn (1809-1847).

Share
Chiesa di San Gaentano,     via Altinate 73, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

170 q 0,278 sec