Paolo Mizzau and The Doctor Love Band
17 Luglio 2014Paolo Mizzau, “The Harmonica Crooner”, con la sua “Doctor Love Band” proporrà i brani del suo nuovo disco “New Crash”, un sound originale e rinnovato che non tradisce però la tradizione, proponendosi come nuova linfa vitale nel prolifico panorama del Blues Europeo.
Non c’è modo migliore per festeggiare 40 anni di carriera se non pubblicando un nuovo album, anche quando la prima apparizione sul palco fu alle prese con una batteria presa in prestito. E’ quello che è successo a Paolo che con “New Crash”, il suo terzo disco da band leade rinnova totalmente il sound della sua “Paolo Mizzau and The Doctor Love Band”.
“You guys played some good blues”, è il commento di “Steady Rollin’” Bob Margolin, per dieci anni chitarrista alla corte di Muddy Waters, ospite con una folgorante slide guitar nel pezzo di apertura del CD “Blues No”.
Com Matteo Titotto alla chitarra, coautore dei pezzi, Simone Serafini al basso, Andrea “Smooth” Pivetta alla batteria, il sound della Doctor Love Band è un iniezione di nuova linfa nel prolifico circuito del Blues Europeo.
Paolo Mizzau, armonicista e cantante di Pordenone, ottiene i primi riconoscimenti negli anni ottanta con “Bluesology”, una delle Blues Band pionieristiche del panorama blues Italiano, andando poi a consolidare il suo valore artistico con i “Bluesheads”, band che gli ha valso la partecipazione al Pistoia Blues Festival.
L’idea di mettersi in gioco come leader viene nel ’96, fondando la “The Doctor Love Band” e dedicandosi alle atmosfere più swingin’ del Jump Blues.
Il secondo album della band “Jump or Stay” segna la prima svolta stilistica.
“New Crash” è la sua naturale evoluzione, e rappresenta un passo avanti con un sound completamente rinnovato.