1
  24/05/2013            21:30
Omar Souleyman (SYR)

Omar Souleyman (SYR)


In occasione del Summer Student Festival, concerto della star siriana interprete di un originalissimo mix tra musica cerimoniale della Siria del Nord Est e sonorità irachene.


Tipo: syrian electro folk pop / Sublime Frequencies
Il pop urbano che si sente rimbalzare dai bazar e dalle automobili nelle città, nelle feste e ai matrimoni. Nel corso degli ultimi dieci anni, la sua fama si è gradualmente estesa anche nel mondo occidentale, grazie all’opera di ricerca musicale operata dall’ottima etichetta statunitense Sublime Frequencies (responsabile oltre a questa di molte altre importazione culturali da oriente ad occidente e non solo) e grazie alle prestigiose collaborazioni con il meglio della musica mondiale. Nel 2011 collabora con Bjork sulle uscite collaterali di Biophilia, Damon Albarn registra un pezzo con lui (tuttora tenuto misteriosamente in qualche cassetto) Caribou esige la sua presenza all’ATP da lui curato e Fourtet, non più tardi dello scorso aprile, è in studio all’opera sul suo nuovo disco.

Share
Golena S. Massimo,     via San Massimo 137, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero. Info 3495895214.

seenamauler@gmail.com
www.asupadova.it

Potrebbero interessarti anche

  • Summer Student Festival – Je t’aime 2019

    Summer Student Festival – Je t’aime 2019

    Inaugurazione della XVIII edizione del Summer Student Festival - Je t'aime, il Festival si terrà ogni giorno dal 24 maggio al 01 giugno a Padova, in Golena San Massimo 137, ad ingresso gratuito.
  • Giorgieness + Liede

    Giorgieness + Liede

    L'associazione culturale Khorakhanè propone il concerto di Giorgieness, il gruppo impegnato ne "La Giusta Distanza Tour". In apertura Liede.
  • Summer Student Festival

    Summer Student Festival

    Per il secondo giorno del festival studentesco in Golena San Massimo aperitivo culturale, film e concerti.


164 q 0,208 sec