Omaggio a Lucio Battisti, a Monselice

23 Luglio 2012 By Alessandra

Il gruppo dei Battisti Project suona insieme alla Banda cittadina e alle majorettes di Monselice. Un connubio che vuole dimostrare come la musica possa unire con la sua magia anche realtà molto diverse tra loro, come il rock e la tradizione musicale più popolare. Il tutto suonando e cantando i brani di Lucio Battisti. Durante la serata è prevista anche la rievocazione dello storico duetto Mina-Battisti del 23 aprile 1972 negli studi della Rai durante la diretta televisiva di Teatro 10 del quale ricorre il 40°anniversario: sarà riproposto dal cantante Devis dei Battisti Project e Giusy, cantante di Monselice molto apprezzata per le sue doti vocali. I Battisti Project sono Omar Castello (chitarre), Savino Cipri (chitarre), Lamberto Gregorio (batteria), Devis Poletto (voce), Fabio Milan (basso), Gilberto Ongaro (tastiere), Pamela Veronese (cori), Barbara Bordin (cori).
Hanno vinto le selezioni tra le migliori cover band di Battisti il 20 giugno scorso al The Place di Roma e il 9 settembre saliranno sul palco del Festival Poggio Bustone per ricordare il grande Lucio. La banda Città di Monselice è composta da oltre 20 musicisti diretti dal maestro Andrea Ferrarese, mentre il Gruppo Majorettes conta nel suo organico più di venticinque ragazze che ballano su coreografie che loro stesse creano.