Dal 24 al 26 novembre   
Novembre Patavino – Quarto weekend

Novembre Patavino – Quarto weekend


Tra i protagonisti l'ultra runner Paolo Venturini, il regista Giorgio Verdelli, l'attore Andrea Pennacchi e il soprano Stefania Miotto.


Il weekend targato Novembre PataVino, il festival promosso da Comune di Padova (Assessorato alla Cultura e al Commercio) e Veneto Suoni e Sapori si apre venerdì 24 novembre con tre appuntamenti.

Alle 18:00 all’oratorio di San Rocco verrà inaugurata la XIII edizione della rassegna internazionale di oreficeria di ricerca “Pensieri Preziosi” che fino al 4 febbraio 2018 presenta gli artisti Margit Hart e Piergiuliano Reveane che vantano riconoscimenti internazionali nell’ambito della oreficeria artistica. Ingresso libero.

Dalle 18:30 ci si trasferisce al Multisala MPX dove si terrà l’incontro con il regista Giorgio Verdelli che in occasione del festival sulla canzone d’autore Non solo Canzoni organizzato dal Napoli Club Padova – passione e cultura presenterà il making-off de Il tempo resterà, film biografico su Pino Daniele alla cui memoria è dedicata questa edizione del festival. Seguirà alle 21:00 la proiezione del docufilm nella Sala Petrarca dell’MPX.

Incontro ad ingresso libero, proiezione con ingresso a pagamento.

Alle 21:00 all’Auditorium del Centro Culturale Altinate San Gaetano evento speciale con l’ultra runner Paolo Venturini, atleta padovano del Gruppo Sportivo Fiamme Oro che ci racconterà la sua ultima impresa compiuta nel Deserto del Lut in Iran dove ha stabilito un nuovo record, mai riuscito prima, correndo 75 km nel periodo più caldo dell’anno, nel luogo dove è stata registrata la temperatura più alta della Terra: 70.7° Celsius!

Autorità cittadine e tanti ospiti a sorpresa in una serata di gala che si concluderà con una degustazione offerta da Astoria Vini e Extend.

Ingresso libero, si consiglia la prenotazione al 342 1486878

Tre gli appuntamenti anche per sabato 25 novembre

Dalle ore 16:00 Novembre PataVino sarà alla Kioene Arena, tempio dello sport padovano indoor, per un evento di grande prestigio: la finale del Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica serie A1, A2 e B in cui si fronteggeranno i migliori atleti di questa spettacolare disciplina, che vede tra le società protagoniste un pezzo di storia cittadina, la Società di Ginnastica Ardor 1908. Le gare si concluderanno domenica.

Ingresso a pagamento.

Alle 18:00 la Fiera di Padova ospiterà la milonga di tango argentino insieme ai ballerini di Cochabamba444 che animeranno Stili e Sapori, il primo Food & Lifestyle Festival che per tutto il fine settimana accoglierà i visitatori in un enorme villaggio del gusto dedicato al cibo e alle sue varie declinazioni in 5 padiglioni dove scorprire ingredienti, tecnologie e tendenze future del mangiare bene e vivere bene.

Alle 20:30 ci sposteremo nella Sala Rossa del Caffè Pedrocchi per un altro appuntamento del festival Non solo Canzoni, in cui si esibiranno la cantante Francesca Fusco e il pianista Lorenzo Apicella con un progetto dedicato alla fusione della musica e delle parole di Pino Daniele con la tradizione della canzone brasiliana. Un concerto omaggio con alcuni special guest come Maurizio Camardi ai sassofoni e il percussionista cubano Ernesttico, scoperto proprio da Pino Daniele. Possibilità di cenare con un menu a tema proposto dagli chef del Pedrocchi. Info e prenotazioni allo 049 8781231

Due gli appuntamenti di domenica 26 novembre.

Alle 10:45 ritornano le Matinée al Verdi, rassegna curata da Associazione Play all’interno della Sala del Ridotto del Teatro. Protagonista il quartetto d’archi Les Fleurs Ensemble (Elena Nicoletti e Elena Cardin al violino, Margherita Murgia alla viola e Alessandra Juvarra al violoncello) con ospite la cantante Arlene Miatto Albedas; un progetto tutto al femminile che presenterà un repertorio frizzante tra colonne sonore, celebri brani di tango argentino e musica pop. Al termine del concerto una degustazione di prelibatezze del territorio curata da Coldiretti Padova, Pasticceria Giotto e Vigna Ròda. Ingresso a pagamento, prenotazione obbligatoria a info@associazioneplay.it

Alle 18:00 uno degli eventi principali di Novembre PataVino, una prima nazionale nella splendida cornice della Sala dei Giganti di Palazzo Liviano. In scena “Dea, Diva, Divina… Maria Callas. Non solo una Voce” con l’attore Andrea Pennacchi, il soprano Stefania Miotto e il pianista Davide Squarcina per un omaggio tra parole e musica alla storica figura di Maria Callas nel 40esimo anniversario della morte. Una produzione tutta padovana, uno spettacolo per ricordare una grande artista ma anche una donna con le sue paure e le sue fragilità. Biglietti a partire da 10 €. Prevendite da Gabbia Dischi.





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

96 q 0,322 sec