Music Open Day
22 Settembre 2014L’Area Musica del Talentlab apre ufficialmente oggi le sue porte per i Soci del TL e per chi lo vorrà diventare. Uno spazio nuovo, immerso in un contesto più ampio di quello musicale (coworking, cucina, fablab, visual arts), suddiviso in una sala prove totalmente insonorizzata da oltre 20mq e preattrezzata con amplificatori e batteria, una sala insonorizzata pensata per l’editing e la musica elettronica, uno studio di registrazione, nonchè una stanza specificatamente dedicata alla produzione di podcast audio video (ed in futuro anche alla webradio ed alla webTv). Il tutto con la possiblità di trasmettere in live streaming (ma anche in registrato) tutto quanto succede.
eventi eccezionali di questa giornata, saranno inoltre:
Ore 19 S.O.S. Fotovoltaico – progetto ContoCasa, una guida alla risoluzione dei problemi a carattere tecnico e burocratico dell’impianto fotovoltaico, dove partendo dal confronto tra aspettativa di resa e energia realmente prodotta si avrà l’indicazione dell’efficienza e lo stato di salute dell’impianto.
Ore 21 concerto Progetto Brazil Jazz di Paolo Andriolo conclude in bellezza la giornata dell’Open Day dell’Area Musica del Talentlab. La formazione che si esibirà nello Spazio Arena del Talentlab è composta da Paolo Andriolo (basso, da oltre 30 anni sulla breccia), Paolo Vianello (pianoforte, oggi collaboratore di Ornella Vanoni e Sergio Caputo) e Beppe Bertolino (chitarra e voce), con la possibilità che si affacci a sorpresa anche una piccola sezione di fiati. Si tratta di un concerto di altissimo spessore musicale, un’eccellente occasione per gustare live un repertorio a cavallo tra tradizione ed innovazione di musica brasiliana.