Mr. Kaplan
24 Novembre 2014Fuel è un luogo dove gli spazi sono concepiti in modo creativo: come primo impatto visivo si presenta come una moderna stazione di rifornimento di carburante, ma è anche Bar per uno snack veloce e Ristorante di prima qualità,con una cucina raffinata ed originale e vini pregiati, il tutto presentato con un servizio impeccabile.
Per la seconda parte della Rassegna a salire sul palco saranno musicisti scelti dalla direzione artistica del Padova Jazz Festival guidato da Gabriella Piccolo Casiraghi. Una rassegna che stimolerà sicuramente la curiosità degli appassionati, ma anche quella dei classici avventori in sosta alle pompe di benzina di FUEL, dove tra Verde, Diesel o Metano, potranno servirsi anche di “Un pieno di Jazz” …
Oggi per il 5° appuntamento autunnale della rassegna “FUEL…un pieno d JAZZ” ci sarà il progetto:
Mr. Kaplan
Alice Testa – voce
Marco Birro – pianoforte
Lorenzo Conte – contrabbasso
Marco Soldà – batteria
Mr. Kaplan è un nuovo progetto nato dal desiderio di portar sul palco un repertorio di brani, spesso nati come strumentali, ai quali si va ad aggiungere lo strumento della voce e testi origjnali. Ma accanto a Wayne Shorter a Sam Rivers trovano spazio anche brani di autori come Stevie Wonder e Joni Mitchell così come arrangiamenti di standard e temi originali.
Alice Testa dimostra fin da bambina una grande passione per la musica e il mondo del musical. Questo la porta ad intraprendere lo studio del canto con la jazzista Francesca Bertazzo Hart e il soprano lirico Sandra Foschiatto, e a dedicarsi allo studio del tip tap. Nel frattempo prosegue gli studi universitari laureandosi e poi specializzandosi in Traduzione per il Cinema e per il Teatro. E’ attualmente iscritta al corso di laurea in Canto Jazz al Conservatorio Pedrollo.
Con i suoi progetti, in particolare il 4etto ‘Miss Marple Music Investigations’ si è esibita nei principali jazz club e rassegne del nord e centro Italia.
Ha partecipato ai festival di Vicenza Jazz 2010-2012, Lagarina Jazz 2010, Dolomiti SkiJazz 2012, JazzBythePool Festival 2012, Friuli-Venezia-Giulia ‘Blues in Villa’ Festival 2012.
Ha collaborato con Andrea Pozza, Tommaso Cappellato, Danilo Memoli, Giancarlo Bianchetti, Michele Calgaro, Oscar Zenari, Marcello Tonolo, Michele Polga, Matteo Alfonso, Enrico Tommasini, Andrea Marcelli, Carlo Canevali, Michele Manzo, Tino Derado, Lorenzo Conte, Marc Abrams, David Boato, Nico Menci.
I concerti sono realizzati con il contributo di FUEL RISTORANTE, la direzione artistica di GABRIELLA PICCOLO di Miles Associazione e sono inseriti nel circuito del Padova Jazz Festival.