11/10/2017              21:00
Mike Applebaum in concerto

Mike Applebaum in concerto


Continua la serata del Padova Jazz Festival con il concerto di Mike Applebaum


Dopo aver ascoltato le parole di Pat Metheny, il Padova Jazz Festival presenta l’esibizione del trombettista Mike Applebaum.

L’evento si terrà alla Sala dei Giganti, dove, alle ore 21, si esibirà il famoso trombettista americano, solista di riferimento per compositori come Nicola Piovani ed Ennio Morricone. Nel progetto “Harping on Jazz” si intersecano musiche cinematografiche, classiche e jazz, affidate all’esecuzione, oltre che di Applebaum, di Lucia Antonacci (arpa), Maurizio Rolli (basso) e Pierpaolo Bisogno (batteria), con l’aggiunta anche di JiAndri (chitarra e voce), David Soto Chero (chitarre), Tiziana Gasparoni (violoncello) e Simone Tessari (pianoforte).

Harping on Jazz” esplora un’ampia gamma di stili musicali: standard jazz, classici latini, musiche da film e brani originali composti da Applebaum, per la cui esecuzione al quartetto si aggiungeranno altri musicisti ospiti. La serata sarà anche l’occasione per presentare il film documentario “Music Patchwork”, diretto da Alessandro Andrian (in arte JiAndri), i cui protagonisti sono gli stessi Ennio Morricone e Mike Applebaum.

Sala dei Giganti,     Piazza Capitanato, Padova

Posto unico non numerato, prezzo 15 euro



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

111 q 0,326 sec