Mike Applebaum in concerto

Mike Applebaum in concerto

Dopo aver ascoltato le parole di Pat Metheny, il Padova Jazz Festival presenta l’esibizione del trombettista Mike Applebaum.

L’evento si terrà alla Sala dei Giganti, dove, alle ore 21, si esibirà il famoso trombettista americano, solista di riferimento per compositori come Nicola Piovani ed Ennio Morricone. Nel progetto “Harping on Jazz” si intersecano musiche cinematografiche, classiche e jazz, affidate all’esecuzione, oltre che di Applebaum, di Lucia Antonacci (arpa), Maurizio Rolli (basso) e Pierpaolo Bisogno (batteria), con l’aggiunta anche di JiAndri (chitarra e voce), David Soto Chero (chitarre), Tiziana Gasparoni (violoncello) e Simone Tessari (pianoforte).

Harping on Jazz” esplora un’ampia gamma di stili musicali: standard jazz, classici latini, musiche da film e brani originali composti da Applebaum, per la cui esecuzione al quartetto si aggiungeranno altri musicisti ospiti. La serata sarà anche l’occasione per presentare il film documentario “Music Patchwork”, diretto da Alessandro Andrian (in arte JiAndri), i cui protagonisti sono gli stessi Ennio Morricone e Mike Applebaum.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Inserisci un articolo

Invia a pubblica@padovando.com una email con il testo del comunicato stampa e le info necessarie (data, orario, luogo, infotel, costi, ecc) e allega una foto (non loghi o locandine!). Lo pubblicheremo in poco tempo.