


Max Gazzè
Pubblicato il 27 Marzo 201310 brani inediti firmati come sempre da Max e dal fratello Francesco, un sodalizio artistico che perdura negli anni e che anche in questa occasione ci regala un album dove l’ironia, a volte anche pungente, si affianca a testi più intimisti e ad un tappeto musicale che non perde mai di tensione, con un ritmo sempre serrato ma con aperture di grande respiro.
Gazzè è attualmente impegnato in un tour internazionale che toccherà Berlino, Bruxelles, Londra, Parigi e Barcellona, per proseguire poi in Italia.
L’artista romano si conferma uno dei più originali nel panorama italiano, uno dei pochi in grado di giocare con musica e parole e di proporre soluzioni sempre originali e riconoscibili.
Fin dai primi anni ‘80, innamoratosi del basso elettrico, Max Gazzè si è impegnato ad acquisire sempre maggior padronanza dello strumento, cimentandosi con stili diversi quali progressive rock, ska, new wave, jazz e soul.
Negli anni si è dimostrato un autore colto, ma di facile ascolto, e pezzi come L’amore pensato, La Favola di Adamo ed Eva e Una musica può fare sono diventati del classici del pop italiano.
L’ultimo lavoro è un altro passo compiuto da Gazzè nella sua inesauribile evoluzione musicale; il live sarà un viaggio, tra passato e presente, sulle orme del lavoro che Max sta compiendo sulla musica, sempre alla ricerca di un sound facile ma elaborato, di storie da raccontare, piccole ma universali.

clicca qui per visualizzare la mappa


Ultimi commenti