1
11 luglio all'Anfiteatro Camerini    22:00
Max Gazzè

Max Gazzè


In occasione dell’Hydrogen Festival, Max Gazzè presenterà il nuovo album 'Sotto casa', dal titolo della canzone cantata proprio a Sanremo.


10 brani inediti firmati come sempre da Max e dal fratello Francesco, un sodalizio artistico che perdura negli anni e che anche in questa occasione ci regala un album dove l’ironia, a volte anche pungente, si affianca a testi più intimisti e ad un tappeto musicale che non perde mai di tensione, con un ritmo sempre serrato ma con aperture di grande respiro.
Gazzè è attualmente impegnato in un tour internazionale che toccherà Berlino, Bruxelles, Londra, Parigi e Barcellona, per proseguire poi in Italia.
L’artista romano si conferma uno dei più originali nel panorama italiano, uno dei pochi in grado di giocare con musica e parole e di proporre soluzioni sempre originali e riconoscibili.
Fin dai primi anni ‘80, innamoratosi del basso elettrico, Max Gazzè si è impegnato ad acquisire sempre maggior padronanza dello strumento, cimentandosi con stili diversi quali progressive rock, ska, new wave, jazz e soul.
Negli anni si è dimostrato un autore colto, ma di facile ascolto, e pezzi come L’amore pensato, La Favola di Adamo ed Eva e Una musica può fare sono diventati del classici del pop italiano.
L’ultimo lavoro è un altro passo compiuto da Gazzè nella sua inesauribile evoluzione musicale; il live sarà un viaggio, tra passato e presente, sulle orme del lavoro che Max sta compiendo sulla musica, sempre alla ricerca di un sound facile ma elaborato, di storie da raccontare, piccole ma universali.

Share
Anfiteatro Camerini,     piazza Camerini, Piazzola sul Brenta
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietti: prima platea 29 euro, seconda platea 23, posto unico 18. Info 049/8644888.

www.zedlive.com

Potrebbero interessarti anche

  • Paolo Nutini – Hydrogen Festival

    Paolo Nutini – Hydrogen Festival

    A due anni dalla sua ultima apparizione sui palchi italiani, con oltre 5 milioni di copie vendute nel mondo, la nuova icona della musica internazionale ritorna in grande stile quest'estate con 3 grandi concerti
  • Fabri Fibra: annullato

    Fabri Fibra: annullato

    Il concerto è stato ANNULLATO a causa di sopraggiunti problemi tecnico-logistici non dipendenti dall’organizzazione di Zed!.
  • Thirty Seconds to Mars

    Thirty Seconds to Mars

    Esibizione all'Hydrogen Festival della formazione guidata dal carismatico Jared Leto ha ultimamente dichiarato che pubblicherà il successore di 'This Is War'.
  • Chiara Galiazzo

    Chiara Galiazzo

    Uno dei grandi eventi pop dell’estate: la prima vera esibizione live di Chiara Galiazzo, scoperta dopo X Factor, che sarà sul palco dell’Hydrogen Festival.


163 q 0,141 sec