Luca Donini Trio
24 Luglio 2014Non solo teatro. Nel programma culturale dell’estate a Villa Breda c’è spazio anche per la musica. Stasera il Luca Donini Trio sarà pronto ad animare con il suo jazz il parco della Villa (in caso di pioggia la serata si svolgerà all’interno della Villa). Protagonisti saranno Luca Donini al sax, David Cremoni alla chitarra e Mario Marcassa al contrabbasso.
La loro musica è un appassionato viaggio tra i climi, gli umori poetici, i ritmi, la spiccata sensualità della musica jazz, etnica, andalusa con sapori funky.
La loro unione propone un’armoniosa fusione tra jazz e vari generi musicali, data da una personale impronta di fecondi improvvisatori. Tutte le musiche proposte sono originali e frutto di ricerca e studio che li vede protagonisti di una critica sempre più attenta.
La serata si inserisce nella programmazione estiva di Villa Breda, proposta dalle Associazioni culturali Viviamo Villa Breda e Benvenuto Cellini, con la collaborazione di Comune di Padova, Regione Veneto, Provincia di Padova e Istituto Regionale Ville Venete.