1
  22/11/2013            21:00
La banda di Via Anelli

La banda di Via Anelli


Grande conclusione per la terza edizione del 'Premio Impatto Zero' con il concerto della Banda di via Anelli che presenterà in prima assoluta il suo primo cd 'Oltre il muro'.


Lo spettacolo sarà preceduto dalla cerimonia di premiazione dei vincitori locali del concorso, iniziativa che ha l’obiettivo di ridurre gli sprechi di risorse e di energia, limitare la produzione di rifiuti e diffondere le buone abitudini ecologiche con un’attenzione anche per la solidarietà e l’inclusione sociale. Per questo la serata diventa occasione speciale per il lancio di Oltre il muro, il primo lavoro discografico della “Banda di via Anelli”, l’orchestra multietnica che riunisce tredici tra i più interessanti artisti stranieri residenti in Italia e provenienti da diverse parti del mondo (Italia, Inghilterra, Armenia, Senegal, Moldavia, Cuba, Messico, Perù, Colombia). Il gruppo e il progetto artistico nascono con l’obiettivo di promuovere, attraverso il linguaggio universale della musica, un ambiente aperto al dialogo, dove far crescere i presupposti per uno scambio – artistico e umano – proficuo di esperienze tra persone appartenenti a culture differenti.

Share
Cinema Lux,     via Cavallotti 9, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

La serata è a ingresso libero; è possibile ritirare i biglietti (fino a esaurimento posti) presso l’URP del Comune di Padova (da lunedì a venerdì dalle 8.45 alle 13.00, il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00) e la scuola di Musica Gershwin (da lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00).



147 q 0,845 sec