1
  20/09/2018            21:30
Jazz@CaffèPedrocchi: Greta Panettieri

Jazz@CaffèPedrocchi: Greta Panettieri


La cantante Greta Panettieri sarà protagonista dell’ultimo concerto di Jazz@CaffèPedrocchi prima del passaggio di consegne al Padova Jazz Festival


Giovedì 20 settembre al Caffè Pedrocchi di Padova la cantante Greta Panettieri sarà protagonista dell’ultimo concerto di Jazz@CaffèPedrocchi prima del passaggio di consegne al Padova Jazz Festival, il cui cartellone tra ottobre e novembre prevede numerosi concerti con star internazionali presso lo storico locale del centro padovano. L’ingresso al concerto della Panettieri è gratuito, con possibilità di cenare dalle ore 20 o anche di prenotare tavoli solo per il concerto.
Jazz@CaffèPedrocchi è organizzato dall’Associazione Culturale Miles, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, il Caffè Pedrocchi e con il sostegno del main sponsor Lexus Padova – Giuriatti Futuro.

Greta Panettieri, vocalist dalla personalità vulcanica, è cresciuta artisticamente a New York, per poi riportare il suo talento in Italia. Non solo cantante e compositrice: la Panettieri è anche multistrumentista (suona il violino, la chitarra, il pianoforte) e autrice di testi anche per le canzoni dei suoi colleghi (Gegè Telesforo, Ainé). Oltre che nel circuito dei festival e dei club, la si vede e ascolta spesso in tv e radio: è stata ospite fissa di L’aria che tira su LA7 e la si sente frequentemente a Social Club su RAI Radio 2. Ha collaborato con artisti come Terri Lyne Carrington, Toninho Horta, Fabrizio Bosso, Sergio Cammariere, Gegè Telesforo, Greg. Assai indicativi i commenti lasciati da alcuni di questi suoi partner musicali: per Terri Lyne Carrington “Greta ha un dono speciale, è capace di trasformare qualsiasi melodia in un’affermazione personale”, mentre per Gegè Telesforo “Greta ha talento da vendere, una passione viscerale e contagiosa nei confronti della musica e della vita, un sorriso accecante, una creatività fuori dal comune forgiata dalla sua onnivora fame di suoni e ritmi”.
Il suo più recente disco, Shattered/Sgretolata, sarà alla base del concerto al Pedrocchi, che la vedrà accompagnata da Andrea Sammartino al pianoforte e Daniele Mencarelli al basso elettrico.

Share
Caffè Pedrocchi,     via VIII Febbraio 15, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Cena ore 20:00. Concerto ore 21:30. Ingresso libero con possibilità di prenotazione tavolo: tel 049 8781231

segreteria@padovajazz.com
www.padovajazz.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

174 q 0,281 sec