49
Il tutto esaurito per un concerto attesissimo    21:30
Imagine Dragons

Imagine Dragons


Una band che dal loro singolo “Radioactive” sembra in continua ascesa, e fa soldout anche a Padova


La celebre rivista Billboard li ha certificati come “Best New Stars” del 2012 e i loro singoli fanno da colonna sonora a film, serie tv, spot e videogames. Ecco infatti il secondo sold out dell’anno per gli Imagine Dragons, dopo quello registrato in occasione della loro “prima” italiana lo scorso 4 Maggio al Factory di Milano. I biglietti per l’unica nuova data nel nostro paese del Night Visions Tour sono infatti terminati, un’ulteriore conferma del successo planetario che sta coinvolgendo la formazione composta da Dan Raynolds (voce e percussioni), Ben McKee (basso), Wayne Seimon (chitarra, violoncello), Dan Pitzman (batteria, viola).

Cresciuta all’ombra dei casinò di Las Vegas, la band ha pubblicato su major l’ep “Continued Silence”, che include il singolo “It’s Time”, candidato agli MTV VMA 2012 come miglior video e disco di platino in USA.
Il primo album degli Imagine Dragons “Night Visions”, pubblicato nel settembre 2012 per la Interscope Records e prodotto dallo stimato Alex Da Kid (Eminem, Rihanna), ha debuttato al secondo posto nella Top 200 di Billboard, vendendo 83.000 copie nella prima settimana e aggiudicandosi il primato di album d’esordio rock più venduto dal 2006.
La popolarità della band anche al di fuori dei confini nazionali è stata amplificata dal singolo “Radioactive”, utilizzato come soundtrack degli spot commerciali della Ubisoft per la promozione del videogioco Assassin’s Creed III. Definito da Rolling Stone “il più grande hit rock dell’anno”, il brano è un inno trascinante che condensa alla perfezione il sound della band, in cui la componente emotiva si fonde con un rock diretto e senza fronzoli e con ritmiche innovative tra indie, folk ed elettronica.

Ad aprire la serata saranno i californiani The Moth and the Flame, che dopo aver pubblicato il primo omonimo album nel 2011, con la produzione di Scott Wiley (Neon Trees, Elvis Costello) e Mike Roskelley (Skrillex, Deadmau5) al banco del mixer, i TMTF si sono esibiti al Sundance Film Festival 2013. Dello stesso anno è l’ep “Ampersand”: prodotto da Joey Waronker (Atoms for Peace, Beck, R.E.M.), il disco contiene “Sorry”, l’ultimo singolo della band.
Seguirà l’esibizione del cantautore britannico classe 1990 Dan Croll. Il brano d’esordio dell’artista, “From Nowhere”, pubblicato nel settembre 2012, è stato accolto con il plauso della critica e salutato come “una jam session tra Paul Simon e Prince”. L’ultimo singolo pubblicato da Dan Croll, tra folk e indie rock, è “Home”.

Share
Gran Teatro Geox,     via Giuseppe Tassinari 1, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa




www.zedlive.com


146 q 0,138 sec