Il Provino – Concerto lirico teatrale

24 Novembre 2017 By Elena Bottin

Un onirico incontro tra cinque dive: Ava Gardner, Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, Anna Magnani, Sofia Loren e un regista inesistente, rappresentato solo dalla sua sedia, a cui loro si presentano. Non una storia narrata della loro vita, niente di didascalico riguardante i loro film né banale aneddotica ma una sorta di atto unico in cui le dive vengono interpretate e rivisitate in chiave musicale.

“Con Il Provino – afferma il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo – ci avviciniamo “troppo velocemente” al termine di questa magnifica rassegna che mai come quest’anno ci ha dato grandi soddisfazioni sia come qualità degli spettacoli che come partecipazione del pubblico”.

“Cinque dive incredibili ci accompagneranno sabato in un viaggio dentro alla musica originale ed emozionante – spiega l’Assessore alla Cultura della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi – Sarà una serata dove cantante, attrice e pianista ci regaleranno una performance dedicata proprio alle donne in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne”.

Noemi Umani, soprano

Roberta Grenci, attrice

Leonora Baldelli, pianoforte