09/11/2017              21:30
Il collettivo The Brex.it inaugura Storie di Jazz

Il collettivo The Brex.it inaugura Storie di Jazz


Un concerto-evento con 11 artisti sul palco tra cui numerosi special guest della canzone apre la rassegna di concerti ed eventi


Prende il via giovedì 9 novembre la nuova stagione di concerti live al Q Restaurant Lounge Bar sotto la direzione artistica di Maurizio Camardi e il coordinamento organizzativo della Scuola di Musica Gershwin.
Una programmazione che fino ad aprile si snoderà lungo due percorsi: da un lato la storica rassegna “Storie di Jazz” (giunta alla 17^ edizione) che porterà a Padova i big della musica jazz e soul a livello internazionale; dall’altro il contenitore “Fan Club” che aprirà una finestra sulle band del territorio con serate di rivisitazione dei grandi successi pop in un’atmosfera di puro divertimento.

Ad aprire la programmazione di Storie di Jazz un evento speciale inserito nel cartellone della quarta edizione di Novembre Patavino, il festival promosso da Comune di Padova (Assessorato alla Cultura e al Commercio) e Veneto Suoni e Sapori.
Giovedì 9 novembre arriva al Q il collettivo The Brex.it, fondato dal chitarrista Luca Campaner e dal pianista Ivan Zuccarato che riunirà sul palco ben 11 artisti tra cantanti e musicisti per una serata dedicata alle sonorità soul-jazz anni ’70.
Il progetto nasce da un’esigenza e desiderio personale di riportare alla luce dopo più di vent’anni la musica acid jazz con la sua sonorità primordiale, in particolare quella degli anni ’70, attraverso l’uso dell’organo Hammond, il piano Rhodes, batteria vintage, chitarra semi acustica e percussioni.
In occasione della serata al Q l’organico sarà arricchito dalla presenza di Andrea Quinzi alla batteria, Valerio Galla alle percussioni e Maurizio Camardi ai sassofoni e incontrerà sul palco alcuni special guest d’eccezione, 6 cantanti tra cui spiccano alcuni nomi importanti del panorama musicale italiano e internazionale: ABA (che festeggerà il suo compleanno), Kenneth Bailey, Stevie Biondi, Alessandra Pascali, Irene NeNe Guglielmi e il rapper Max Mbassado’.

Q Restaurant Lounge Bar,     Vicolo del Dotto 3, Padova
Ccena con jazz menu e tavolo riservato su prenotazione. Poltronissima per il solo concerto: € 15,00 inclusa consumazione. Ingresso generico con posto in piedi: € 10,00 inclusa consumazione. E' possibile, anzi consigliato, prenotare i posti a cena al Q Restaurant o acquistare i biglietti per il solo concerto in prevendita rivolgendosi alla Scuola di Musica Gershwin

info@storiedijazz.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

96 q 1,132 sec