49
  22/07/2013            21:30
honeybird & the birdies + C+C=Maxigross + Pagliaccio

honeybird & the birdies + C+C=Maxigross + Pagliaccio


Al Radar Festival, seconda serata dedicata e organizzata in collaborazione con l'etichetta musicale Trovarobato: a esibirsi tre gruppi.


honeybird & the birdies (ITA, Trovarobato Records)
Alt-pop / world music
honeybird & the birdies sono una delle band più bizzarre e geniali presenti sul territorio italico. Tre personaggi eccentrici come uccellini e dolci come il miele. Partendo da una bislacca matrice di world music, il trio miscela sonorità brasiliane, indie-rock, psichedelia tropicale e punk. E’ uno spettacolo coinvolgente, come una piccola orchestra, capace di dar vita ad un grandioso baccanale, riempendo di fisicità e colori il palcoscenico. Il loro nuovo album You Should Reproduce è uscito il 24 ottobre 2012 per “La Famosa Etichetta Trovarobato”.
For fans of: Fiery Furnaces, Manu Chao

C+C=Maxigross (ITA, Trovarobato Records / Vaggimal Records)
Psych / folk-pop
L’avventura del collettivo psichedelico C+C=Maxigross è iniziata nel 2009 quando la banda decise di registrare nella loro casa di montagna un pugno di canzoni composte in compagnia, durante serata passate tra amici davanti al camino o a spasso per i boschi della Lessinia. L’8 aprile è in uscita il loro secondo album, Ruvain, in cui la base delle composizioni prende le mosse dalle armonie vocali e dalla coralità compositiva della band (tutti i membri della band cantano, compongono e suonano svariati strumenti), dalle lingue usate (Inglese, Italiano, Spagnolo e ovviamente Cimbro!) e trae linfa dallo spirito magico e misterioso delle loro poco conosciute montagne veronesi dove provano, compongono e registrano.
For fans of: Neil Young, Os Mutantes, The Beach Boys

Pagliaccio (ITA, MeatBeat Studio)
Pop
Pagliaccio nasce agli inizi degli anni dieci e scrive e suona canzoni in italiano. Non è un cantautore italiano, pur essendo italiano. Non è nemmeno una indie rockband. La composizione dei brani fonde una attitudine pop nella scrittura e nell’arrangiamento a un approccio rock nell’esecuzione. I testi sono parte di primo piano delle canzoni e utilizzano l’ironia come linguaggio espressivo. Quasi mai le cose sono come sembrano. EroIronico, il primo album della band, è uscito su MeatBeat Studio a luglio dello scorso anno.
For fans of: Daniele Silvestri, Piero Ciampi, Beck

Share
Parco delle Mura,     via Frà Paolo Sarpi, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso con offerta libera. In caso di pioggia il concerto sarà spostato al Factory Club in via Frà Paolo Sarpi.

info@radarfestival.it
www.radarfestival.it

Potrebbero interessarti anche

  • Giorgieness + Liede

    Giorgieness + Liede

    L'associazione culturale Khorakhanè propone il concerto di Giorgieness, il gruppo impegnato ne "La Giusta Distanza Tour". In apertura Liede.
  • Slowdive – Radar Festival

    Slowdive – Radar Festival

    Una e una sola data italiana e la prima in tutta la carriera per gli Slowdive che arriveranno a Padova il prossimo 16 luglio con il loro reunion tour, nella prima giornata del Radar Festival
  • Crocodiles (USA)

    Crocodiles (USA)

    Torna il Radar Festival per i tre concerti di chiusura della stagione 2013: a esibirsi il gruppo statunitense noise-pop originario di San Diego, California, e attivo dal 2008.


160 q 0,228 sec