5219
  23/06/2015            21:00
Hawaiian Music, Ukulele and Dance

Hawaiian Music, Ukulele and Dance


Concerto inserito nella XXV edizione della rassegna International Music Meeting 2015, una serata speciale, che conclude la rassegna, all'insegna della musica e della danza Hawaiiana.


Daniel Ho racconterà la storia dell’Ukulele, strumento fondamentale nella musica Hawaiiana sia tradizionale che contemporanea. Inoltre, Wendy Stockstill, con le sue morbide e sinuose movenze della danza Hawaiiana, farà conoscere le tradizioni di questo affascinante paese.
Il tutto sarà contornato dalla presenza degli artisti del SuperNova Ensemble.

Wendy Stockstill
Ha cominciato a praticare la hula dance all’età di 7anni nella casa materna alle Hawaii e già a 14 anni era una danzatrice professionista. Ha inseganto coreografia agli studenti nel Honors Transfer Program de El Camino College e siè esibita nella California del Sud in shows, festivals e nei concerti a Los Angeles in cui Daniel Ho ha vinto 6 Grammy. Nel 2009 si è esibita con la Ars Nova Sinfonia di Daniel Ho in Austria, a Castel St. Angelo (Roma) e a Padova durante la XIX edizione dell’International Music Meeting.

William E. Doyle
E’ professore di musica presso El Camino College di Torrance, California. Dopo cinque anni presso l’Università di Rhode Island, si è trasferito in California per il dottorato all’University of Southern California e ha conseguito la specializzazione in Direzione. Autore di testi di musica, il Dr. Doyle insegna Storia della Musica, Musica nelle Culture Mondiali, Musica dei Beatles e tromba.
E’ il co-fondatore e direttore del programma di studi all’estero del Vienna Institute, della Vienna Honor Orchestra e della Ars Nova Sinfonia. Le sue composizioni per orchestra e banda sono state eseguite negli Stati Uniti, Russia, Irlanda, Inghilterra, Australia, Brasile e nella Walt Disney Concert Hall di Los Angeles.

Anthony Moreno
Ha iniziato i suoi studi musicali presso El Camino College e nel 2009 si è esibito in Austria e in Italia con la Ars Nova Sinfonia prima di trasferirsi presso la California State University di Long Beach per continuare gli studi. Ha debuttato come baritono solista nella Cenerentola di Massenet e nel Requiem Tedesco di Brahms. Nel 2012 ha ricevuto il California State Senate Certificate of Recognition in Performing Arts. Ha interpretato il ruolo del Conte d’Almaviva nelle Nozze di Figaro di W.A. Mozart e il ruolo principale del Don Giovanni sempre di Mozart. Si è esibito con la Downey Symphony Orchestra.

Daniel Ho
Nato ad Honolulu, ha iniziato lo studio della musica in giovanissima età. Nei primi anni della sua carriera si è dedicato agli arrangiamenti e orchestrazioni per big band. Frequentando la Groove School of Music di Los Angeles, si è distinto per le eccellenti composizioni e colonne sonore ed è stato il leader e keyboardist della famosa ’90s Contemporary Jazz Band “Kilauea”. La filosofia di Daniel è presentare la musica in modo semplice e con abilità artistica, consentendogli di vincere così sei Grammy consecutivi.

Share
Teatro Don Bosco,     via Camillo De Lellis 4, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso libero. Info Tel. 049 630786.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

137 q 0,132 sec