1
  24/03/2012            18:00

Harp Songs


Concerto con brani per voci, strumenti ed arpa. Musiche di: P. Beraldo, M. Tournier, F. Poulenc, B. Andres, S. Taneev, B. Britten e T. Procaccini.


Un omaggio a questo straordinario strumento a corde accompagnato da voci e strumenti. Questo concerto conferma l’impegno di realizzare all’interno di questa rassegna programmi con organici ricercati e talvolta poco frequenti alternando autori noti ad altri meno conosciuti, lavori di repertorio ad opere prime e contemporanee.

Il Conservatorio ospiterà nella mattinata, alle ore 11.30 in Aula 8, la compositrice foggiana Teresa Procaccini che presenterà il suo ultimo libro + cd “Teresa Procaccini, una vita per la musica”.
Musicista e compositrice, Teresa Procaccini è stata la prima donna a dirigere in Italia un conservatorio negli anni ’70. Donna dal forte carisma e dalla straordinaria personalità ha dedicato la sua vita interamente alla musica insegnando, componendo e partecipando a numerosi premi nazionali e internazionali.
La compositrice sarà presente in sala durante il concerto pomeridiano dei Sabati dove verrà eseguita una sua composizione in prima esecuzione assoluta.

Share
Auditorium Pollini,     via Carlo Cassan 17, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero.



169 q 0,290 sec