1
  10/11/2014            19:00
Giulia Facco Quintet “Miles Away”

Giulia Facco Quintet “Miles Away”


Per il Padova Jazz Festival, concerto del quintetto formato da G. Facco (piano), M. Cisilino (tromba), D. Tardozzi (chitarra), R. Di Vinci (contrabbasso) e E. Smiderle (batteria).


Giulia Facco, nata a Padova nel 1985, inizia a studiare pianoforte classico da bambina. Ma è solo dopo una lunga pausa, quando ha già 16 anni, che si avvicina al jazz. A quel punto la sua formazione riprende, a partire dai seminari di Nuoro Jazz e Siena Jazz (2003 e 2004), poi nell’ambito del corso professionale di jazz alla Scuola di Musica Gershwin (dal 2004 al 2007), quindi presso il conservatorio di Rovigo nell’ambito del triennio sperimentale di jazz diretto da Marco Tamburini. Intanto collabora con vari giovani musicisti dell’area padovana, partecipando a varie rassegne. Dal 2012 al 2014 ha vissuto a Bruxelles, dove si è perfezionata con Eric Legnini.
Quest’anno ha partecipato col suo quintetto, da poco costituito, al Jazz Contest Città di Latisana, manifestazione che offre una significativa vetrina per i giovani jazzisti delle regioni del Nord-Est. Invitato a far parte della giuria, il Padova Jazz Festival ne ha approfittato per individuare i più interessanti talenti, ai quali concede ora un’importante occasione per dare mostra delle loro capacità.

Share
Sala Bar,     Hotel Plaza, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Posto non numerato gratuito.

www.padovajazz.com


160 q 0,180 sec