1
  06/11/2013           
Do You Speak Jazz? … w/ The Carpenter Jazz Piano Trios

Do You Speak Jazz? … w/ The Carpenter Jazz Piano Trios


Simone Daclon piano, Carmelo Leotta contrabbasso, Enzo Carpentieri batteria


Simone Daclon è  il nuovo protagonista di The Carpenter Jazz Piano Trios, formazioni sempre diverse presentate da Enzo Carpentieri per la rassegna “Do You Speak Jazz?”, ogni mercoledì al club Xenia di Padova,e nel dopo cena JAM with SAM, affascinante momento per riunirsi in jam session.

Simone Daclon è un volto già conosciuto al pubblico padovano che l’anno scorso ha avuto modo di ascoltarlo nel sestetto del batterista Gianni Cazzola in un paio di occasioni in città e durante il Padova Jazz Festival.
Ha avuto l’opportunità di collaborare con molti artisti, tra cui: Franco Ambrosetti, Carlo Atti, Malika Ayane, Mario Biondi, Fabrizio Bosso, Emanuele Cisi, Rosalia De Souza, Rosario Giuliani, Scott Hamilton, Tom Kirkpatrick, Valery Ponomarev, Karl Potter e altri.
Si è esibito in molti festival nel proprio paese e all’estero, tra cui il Festival dell’Istituto di cultura italiana “La Dolce Vita” tenutosi a New York; il Festival di Musica Contemporanea di Zadar (HR); i Jazz Festival di Ystad (SW), Auvernier (CH). Ha suonato dal vivo alla Radio nazionale francese Europe 1 e a Radio Rai 2.
Dal 2006 collobora con la Schema Records in diverse sessioni in studio, affiancato a diversi artisti. Dopo una prima registrazione per l’etichetta giapponese Sound Hills, affiancato dall’ospite Michele Bozza, dal 2008 guida un proprio trio che esegue in prevalenza brani originali. Nel 2012 è uscito per la Abeat Records “Growing”, registrato insieme a Marco Vaggi e Paolo Orlandi, suonando poi al City College di New York e al Ronnie Scott’s Jazz Club di Londra.

Share
Xenia Live Club,     via Marchetto da Padova 2 A, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Jazz dinner dalle 21.00, ingresso libero. Info 049 8803718 / 340 7976390

Potrebbero interessarti anche

  • A Padova la bellezza non chiude mai

    A Padova la bellezza non chiude mai

    Sono tre i musei dell’Università di Padova (di Scienze Archeologiche e d’Arte, dell'Educazione e di Macchine “Enrico Bernardi”) che aprono gratuitamente al pubblico nel mese di luglio le loro collezioni.
  • PRIDE VILLAGE 2019

    PRIDE VILLAGE 2019

    Inizia il conto alla rovescia in vista del 14 giugno, quando alle 19.30 apriranno ufficialmente i cancelli della dodicesima edizione del Pride Village alla Fiera di Padova. Fino al 14 settembre, dal mercoledì al sabato, il festival dedicherà al proprio pubblico tre mesi intensi fatti di concerti, teatro, party esclusivi e divertimento.
  • Segnavie 9: Una “spinta gentile” per una crescita inclusiva

    Segnavie 9: Una “spinta gentile” per una crescita inclusiva

    È un approfondimento che certo interessa chiunque voglia migliorare le relazioni con gli altri, con l’obiettivo di superare incomprensioni e preconcetti, più o meno inconsci, che spesso frenano lo svilupparsi di dinamiche virtuose all’interno di un team o di un ambiente condiviso.


165 q 0,147 sec