1
  30/11/2013            21:00
DID

DID


L'associazione Movement organizza il concerto di una delle più interessanti band dei Duemila, i torinesi Did che si definiscono "un ex gruppo punk che si è messa a fare pop in modo punk"


I Did si formano a Torino nei primi anni Duemila. Giovanissimi, muovono i primi passi tracciando pennellate di colore punk-funk, elettronico e danzereccio, nel panorama plumbeo, ma musicalmente fertile, che sorge all’ombra della Mole.
Nell’ottobre del 2009 esce per Foolica Records Kumar Solarium, primo LP della band: l’album è energico, riesce a fondere diversi generi senza stonature o cali di ritmo; le tracce hanno carisma, fanno ballare, sono catchy ed irresistibili; il gruppo è giovane, ma allo stesso tempo maturo, in grado di varcare il confine nazionale. Nel 2012 esce l’EP Belong to You, un lavoro in cui son presenti brani profondamente post punk ed allo stesso tempo dal sapore psycho pop multiforme dei giorni nostri, senza tralasciare le influenze rock sperimentali.
Ora, a distanza di quattro anni dall’esordio, sono tornati con Bad Boys, un album che si agita tra hip hop e punk funk, si scioglie fra new wave e gay-pop, errando fino a raggiungere una summa. È la storia di quattro ragazzi e di una strada che non ha una sola direzione. È l’epilogo di 10 anni di quell’indie italiano che ha deciso di non relegarsi nel suono scontato della melodia pura e semplice.

Share
Circolo MAME,     via Fra Paolo Sarpi 48, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso ad offerta libera riservato ai soci ARCI

info@movementconcerti.it
www.movementconcerti.it


149 q 0,133 sec