Dal classico al Jazz
11 Dicembre 2015Il Quartetto di Saxofoni Pollini è composto dai migliori studenti diplomandi del corso di saxofono diretto e preparato dal maestro Luigi Podda, titolare della cattedra per questo strumento. Il repertorio è proposto in modo eterogeneo e spazia da opere originali per saxofono di J. Darling, Lennie Niehaus, C. Dauget; arrangiamenti su composizioni di S. Joplin, C. Debussy, G. Gershwin, A. Piazzolla, Paul Desmond, Freddie Mercury, temi su famosi brani tratti da The Blues Brothers e musiche da famosi cartoni animati.
Il Jazz Time Ensemble con Luca de Toni (chitarra), Marco Zago (pianoforte), Federico Lincetto (basso) e Marco Buffetti (batteria) è invece preparato e diretto dal M° Tonolo e domenica proporrà “… liberamente, a tempo di Jazz” spaziando dai grandi autori del jazz fino all’avanguardia e ai giorni nostri facendo volare le note in una calda e coinvolgente atmosfera.
A completare il pomeriggio musicale, fra i due gruppi del conservatorio, un intermezzo curato dal Laboratorio musicale del Liceo Tito Livio di Padova curato dalla prof. Daniela Mazzon in collaborazione con il Pollini, che proporrà un “antipasto” sulle note del grande musical americano.