5219
  26/04/2015            18:00
Concerto di Gala dell’International Music Meeting 2015

Concerto di Gala dell’International Music Meeting 2015


F. Castanìa, dirigerà l’Orchestra Giovanile del Veneto “Sesta in Re”, una formazione orchestrale insolita perché alla struttura cameristica/sinfonica aggiunge un ensemble di chitarre.


Programma
Omaggio a Burt Bacharach

L’Orchestra Giovanile del Veneto “Sesta in Re” è una formazione orchestrale insolita perché alla struttura cameristica/sinfonica aggiunge un ensemble di chitarre, ottenendo sonorità particolari. L’Orchestra ha partecipato a numerosi concerti in Italia e ha preso parte a diversi scambi culturali con tournées in Germania, Croazia, Norvegia, Inghilterra, Spagna e per tre volte in Messico.

Il Direttore stabile della “Sesta in Re” è José Angel Ramirez Ragoitia, chitarrista messicano, compositore, solista e docente. Il repertorio comprende musica contemporanea, flamenco, musica latino americana e spagnola. Di grande successo i concerti delle precedenti edizioni dell’International Music Meeting e fra questi “Canzoni romantiche e serenate messicane” con la voce di Consuelo Vazquez, la “bossanova, rumba, samba e cha cha cha” e la voce di Ligia França e i “50 Anni di Beatles” con la voce di Luca Deppieri. L’Orchestra quest’anno presenta un tributo al compositore statunitense Burt Bacharach con una selezione delle sue più celebri e indimenticabili composizioni con la direzione e gli arrangiamenti di Fabrizio Castanìa

Share
Auditorium Pollini,     via Carlo Cassan 17, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso libero. Info 049630786.

segreteriaogv@gmail.com


134 q 0,132 sec