5219
  27/06/2015            18:15
Civica Orchestra di Fiati

Civica Orchestra di Fiati


Riprendono gli appuntamenti della XX stagione concertistica estiva della Civica Orchestra di Fiati di Padova diretta da Marco Bazzoli, organizzata dal Comune di Padova e il CAMP.


Il frizzante programma si apre con la “Marcia” di Rossini seguita dall’ouverture della celebre operetta “Il Pipistrello” di Johann Strauss jr e dalla “Florentiner Marsch” di J. Fučik, grande marcia italiana da concerto; seguiranno le suggestive atmosfere dell’aria “Nessun Dorma” dalla Turandot di Puccini, e le “Folk Dances” di Šostakovič, ricche di funambolici passaggi virtuosistici.
Per celebrare un grande compositore italiano di colonne sonore, verrà eseguito il medley “Moment for Morricone” nella trascrizione di Johan De Meij, brano che suscita sempre grande entusiasmo nelle orchestre e nel loro pubblico; con “Band Ouverture” di Roberto di Marino sentirete un altro esempio di stile e raffinatezza nella composizione originale per orchestra di fiati e, a seguire, la scintillante “Flashing Winds” di Jan van der Roost chiuderà questo programma.

Share
Cortile di Palazzo Moroni,     via del Municipio, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso libero. Per informazioni potete contattare il C.A.M.P. Centro Artistico Musicale Padovano - Via San Tomaso N. 3 – 35141 Padova - Tel/Fax 0498756622 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.30.

centroartisticopd@libero.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

136 q 0,135 sec