1
  20/12/2013            20:00
Cena Jazz al Parco

Cena Jazz al Parco


Concerto a cura dell'Associazione Culturale Statale 11 con l'Alessandra Pascali Quartet composto da A. Pascali (voce), G. Perin (pianoforte), F. Lion (contrabbasso), D. Scambia (batteria). La serata sarà presentata da Eugenio Pendini


La serata sarà presentata da Eugenio Pendini.
Alessandra Pascali Cantante musicoterapista e didatta del canto.
Voce dal timbro caldo e suadente, Alessandra Pascali interpreta i più diversi generi musicali passando dal jazz, al soul e dal gospel al funk.
Si è diplomata in Musicoterapia della Comunicazione. Ha condotto laboratori musicali nelle case circondariali di Verona, Padova, Treviso e Rovigo, in collaborazione con l’associazione Viaggiatori Sonori.
Dal 1999 entra a far parte dei Summertime Gospel in qualità di solista e svolge un intensa attività concertistica, esibendosi al fianco di alcuni dei più grandi artisti italiani e stranieri, da Morandi, a Lionel Richie, a Elisa.
Ha collaborato con il sassofonista Antonio Marangolo, arrangiatore di Paolo Conte e Guccini, e con Piero Sidoti, cantautore udinese, con il quale ha inciso il cd Gente in attesa, negli studi di Lucio Dalla. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive tra cui: con i Summertime gospel a Natale in Vaticano, concerto trasmesso in mondo visione, con Piero Sidoti al Festival di Recanati, con i Venice Gospel Ensamble a Io Canto, show presentato da Gerry Scotti, con The Munchies Production a Papirazzo, presentato da Enrico Papi.
Ha cantato con Darryl Jones, bassista dei Rolling Stones, di Sting e Miles Davis e con Andrea Innesto, sassofonista di Vasco Rossi.
Dirige tre cori (Blubordò vocal ensemble, 2011Chorus est, e il coro della scuola Semicroma di Mestre).

Share
Parco Etnografico,     via Valli 2, Rubano
           clicca qui per visualizzare la mappa

Posti limitati. Necessaria la prenotazione. Info 049.633595 oppure 345.0193512.



147 q 0,800 sec