CantaDiva

20 Ottobre 2016 By Sofia De Lucia

Cantadiva, è la brillante e frizzante pièce lirico teatrale, dedicata alla donna che il Circolo della Lirica di Padova, in collaborazione con il Quartiere 4 Sud-Est di Padova, mette in scena mercoledì 26 ottobre, presso la Sala Fronte del Porto.

Lo spettacolo è un racconto musicale dei diversi e spesso articolati aspetti del carattere femminile che vengono analizzati e scandagliati in questo gioioso intrattenimento teatrale, attraverso un insolito excursus tra le pagine liriche dedicate alle eroine del teatro musicale.
Ne risulta un efficace ritratto al femminile che fa perno su accenti talora ironici, talora sinceramente appassionati.
La pièce è affidata a tre voci regine del bel canto che, con diverse sfumature, sanno descrivere in modo insolito e quindi stupefacente la propria “ricetta di donna”.

Gli interpreti sono il soprano Annalisa Massarotto, il mezzosoprano Veronica Filippi e il controtenore Matteo Gobbo Trioli, accompagnati al pianoforte da Stefania Zanesco.
La voce recitante, affidata a Simonetta Flaùto, fungerà da filo conduttore.
I brani musicali spaziano dal grande repertorio mozartiano e rossiniano ai capolavori tardo romantici per arrivare a celebri canzoni di primo ‘900.
Testi e regia di Marco Bellussi.