1
  19/06/2015            20:00
Blues Onde Piovego: Valentina

Blues Onde Piovego: Valentina


Seconda serata della rassegna "Blues Onde Piovego" con concerto di Valentina e degustazione a bordo


Dal Blues al Rosa è il titolo delle 5 serate con 5 cantanti donna accompagnate in acustico, ad interpretare il Blues al femminile con brani noti e propri inediti, toccando ovviamente tutti i rivoli musicali generati dal Blues nell’ambito della rassegna “Blues Onde Piovego”.
La proposta del concerto in navigazione è integrata da una estensione culinaria con la cena del barcaro, uno speciale buffet servito a bordo dagli Amissi del Piovego. Completa la serata la visita del bastione Portello Vecchio e della Golena al Castelnuovo.

Seconda serata venerdì 19 giugno con Valentina che “canta” le parole sull’onda delle note musicali con una voce solare, avvolgente, che entra subito in contatto con la sensibilità di chi l’ascolta. L’esperienza canora maturata in anni di passione sviluppata fin da piccola, l’ha portata ad organizzare il progetto CordeLibere, un incontro fra Valentina (voce), Mirko (basso elettrico) e Andrea (chitarra), tre anime derivanti da diverse esperienze musicali ma accomunate da un grande feeling interpersonale. Accompagnata da loro proporrà brani semplici ma accattivanti, unendo la sofisticatezza del blues jazzato alla facilità d’ascolto della musica popolare di varie estrazioni. Nel repertorio infatti ci saranno grandi classici della canzone americana (Gershwin, Porter, ecc.), brani della tradizione italiana (Carosone, Conte, Buscaglione ecc.), movimentati pezzi latin e classici moderni, caldi ritmi sudamericani fino allo swing più puro, il tutto nella chiave musicale dei diversi giri di blues.

La navigazione procederà nel Piovego, andata e ritorno, lungo il sistema difensivo veneziane del Cinquecento, dall’area golenale di San Prosdocimo del Castelnuovo, passando per lo storico porto fluviale di Porta Ognissanti/Portello fino alle Porte Contarine, dove l’imbarcazione entrerà nella conca di navigazione leonardesca, creandosi così una ulteriore suggestione sonora.

Programma
ore 20:00 registrazione, visita guidata al sito difensivo monumentale storico e ambientale veneziano del Cinquecento della Golena di San Prosdocimo
ore 20:45 imbarco e buffet “Cena del Barcaro” (a base di pesce, si prega comunicare preventivamente eventuali intolleranze) ore 21:15 inizio concerto in navigazione lungo il Piovego
ore 23:00 sbarco.

Imbarco alla Golena San Prosdocimo, lungo il Piovego, Via San Massimo 137 Padova.
Il programma potrà subire delle variazioni o cancellazioni qualora le condizioni per la navigazione non fossero idonee, e a insindacabile giudizio della Delta Tour.

Gli Amissi del Piovego, associazione culturale e ambientalista di voga alla veneta fondata a Padova nel 1980, e la Delta Tour, compagnia di navigazione fluviale di Padova, ripropongono – con il patrocinio del Comune di Padova – “Blues ONDE Piovego”, giunto alla quarta edizione, concerti in navigazione di musica Blues a bordo dell’imbarcazione ecologica elettrica a zero emissioni Delta Nova lungo il Piovego e le Mura del ‘500.

 

 

 

Share
Golena San Prosdocimo,     via San Massimo 137, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Concerto e buffet in navigazione euro 25; obbligatoria prenotazione al num. 348 7077807 o via email

info@amissidelpiovego.it
www.amissidelpiovego.it/default.aspx


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

149 q 0,172 sec