1
  07/07/2012            21:45

Billy Idol


Il divo degli anni Ottanta live al ’Hydrogen Festival’ con l’unica data italiana. Trasgressivo ed imprevedibile, si è imposto come uno dei protagonisti degli anni ’70.


Nessuno come lui ha saputo incarnare la figura del divo – rocker: sregolato, sempre al limite, irresistibile, sex symbol e rock star, Idol ha sfornato una serie di pezzi che hanno dominato le classifiche per lungo tempo e il live sarà prima di tutto un viaggio musicale attraverso quegli anni.
A Idol va infatti riconosciuto un grande fiuto per la hit ammazza-classifica, per pezzi che rimangono in mente per anni, senza dimenticare una straordinaria forza nel ruolo di front-man, molto lontana dalle approssimazioni del punk, da cui comunque il nostro eroe era partito. È infatti con i piedi affondati nel punk – che ne determinano soprattutto l’atteggiamento – e la testa nella nuova generazione del glam rock ,che Idol ha costruito il suo stile.
Pezzi come Dancing with myself, Catch my fall, Eyes without a face o Hot in the city sono semplicemente immortali, scolpiti nella storia del pop paradossalmente da un artista che di pop sembrava avere ben poco.

Share
Anfiteatro Camerini,     Piazzola sul Brenta (PD)
           clicca qui per visualizzare la mappa

I biglietti sono in vendita a partire da € 39,10 online al sito Ticketone e presso Coin Ticket Store Padova e Treviso, la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al venerdì dalle 1330 alle 1930 tel. 0490994614) Primi alla Prima (banca del Venez

www.hydrogenfestival.com


170 q 0,279 sec