1
  09/11/2014            19:00
Balmorhea

Balmorhea


Radar Live presenta “Sunday Early Concert”: un appuntamento in orario aperitivo proprio di domenica con la musica musica post-rock, strumentale, classica


Radar Live presenta “Sunday Early Concert”, perchè per un gruppo dalle atmosfere così eteree ed impalpabili, una serata non era il momento migliore per vedere un loro live. E quindi si svolgerà al Circolo Mame un concerto in orario aperitivo, proprio di domenica, per finire la settimana nel migliore dei modi.

Balmorhea (USA, Western Vinyl) con la loro musica post-rock, strumentale, classica, si sono formati nel 2006 da Rob Lowe e Michael Muller, suonando un qualcosa di molto simile al post-rock con influenze classiche. Sfruttando il talento di Aisha Burns (violino), Nicole Kern (violoncello) e Travis Chapman (contrabbasso), il quintetto di Austin usa le corde malinconiche, così come una vasta gamma di altri strumenti, per creare un suono delicatamente stratificato e bucolico.
Nel 2007 il gruppo pubblica il primo album eponimo, seguito l’anno dopo da “River Arms”, uscito su Western Vinyl. Nel 2009 arrivo il terzo LP, “All is Wild, All is Silent”. Dopo un lungo tour che attraversa Stati Uniti ed Europa, i cinque tornano a registrare in studio, con l’uscita di “Constellations” l’anno successivo, seguito da “Stranger” nel 2012.
Dopo due anni di silenzio, nel settembre 2014 arriva una nuova traccia, “Heir I”.

http://www.balmorheamusic.com/
https://www.facebook.com/pages/Balmorhea

Share
Circolo MAME,     via Fra' Paolo Sarpi 48, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso: 12 € / riservato ai soci ARCI

www.radarlive.it


170 q 0,276 sec