Antonio Ongarello Trio

29 Settembre 2014

Il Trio è nato due anni fa su iniziativa di Antonio Ongarello
L’assenza della batteria conduce subito a sonorità intime, cameristiche e consente di suonare “piano” in “acustico” per far sentire meglio i singoli strumenti. “Figlio musicale” di Franco Cerri tende al sottovoce.
Antonio Ongarello suona la chitarra da più di 50 anni, ha pubblicato 30 libri, composto più di 400 musiche e quest’anno si è diplomato in chitarra jazz.
Paolo Garbin è stato allievo di Marcello Tonolo ed è diplomato in Piano jazz; suona in varie formazioni da anni ed insegna pianoforte.
Marco Storti è diplomando al Pollini in contrabbasso jazz ed è anche lui un musicista che opera in varie formazioni nel padovano.
Il gruppo propone originali composizioni di Ongarello con riferimento stilistico agli anni 50, (Nat King Cole, Oscar Peterson) Swing, Blues, Latin sono generi musicali che si mescolano per creare nuove combinazioni nelle quali temi ed Improvvisazioni si alternano e danno vita ad un ambiente acustico originale. I concerti sono realizzati con il contributo di Fuel Ristorante, la direzione artistica di Gabriella Piccolo di Miles Associazione e sono inseriti nel circuito del Padova Jazz Festival.