Andrea Pozza “Blue Daniel” Trio
4 Novembre 2011
Diplomato al Conservatorio Paganini di Genova, Andrea Pozza si dedica alla carriera jazzistica da più di 25 anni. Tra i suoi ispiratori troviamo Teddy Wilson, Bud Powell, Bill Evans, Winton Kelly, McCoy Tyner, Paul Bley.
Ha avuto l’ occasione di esibirsi con grandi musicisti come Harry ’Sweet’ Edison, Bobby Durham, Chet Baker, Al Grey, Charlie Mariano, Phil Woods, George Coleman, Scott Hamilton, Larry Nocella e Luciano Milanese, con il quale collabora da più di 25 anni.
L’ Andrea Pozza Trio è attivo da qualche anno sulla scena jazzistica italiana. E’ una formazione collaudata e i tre musicisti suonano insieme da tanti anni, sempre con l’ intento creativo proprio del jazz. Il repertorio che propone il trio è costituito da composizioni di Andrea Pozza e di standards rivisitati in modo da esaltare il più possibile l’ interplay tra i musicisti e le qualità di ognuno di essi.
Andrea Pozza, pianoforte; Aldo Zunino, contrabbasso; Shane Forbes, batteria.