1
  21/06/2014            Apert
Altavoz De Dia

Altavoz De Dia


Ritorna a Sherwood Festival per il settimo anno consecutivo AltaVoz De Dia, l'evento open air estivo di AltaVoz, l'happening di musica elettronica.


AltaVoz, l’happening di musica elettronica, è diventato negli ultimi anni uno degli appuntamenti più importanti e stimati di tutta la penisola per gli appassionati del genere. L’evento si terrà sabato 21 giugno e con questa edizione, AltaVoz De Dia diventa l’appuntamento più longevo tra le collaborazioni che Sherwood Festival ha portato avanti in tre decadi di storia. L’ospite principale dell’edizione 2014 è la berlinese Ellen Allien, storica dj e produttrice d’oltralpe che rappresenta una pietra miliare della scena elettronica europea da oltre un decennio.
Nata a Berlino, classe 1969, Ellen Allien è la reginetta indiscussa del panorama elettro & minimal europeo. “Nel mio lavoro, la musica, la grafica, l’arte, i visual e la moda si incontrano e si fondono.’ ‘Techno è ciò che sono. Minimale, essenziale, profonda e ruvida allo stesso tempo. Direi che la techno ed io siamo cresciute insieme. Sensuali”. ‘Cerco una dance che dia pieno piacere. Il corpo, la pancia e il cervello iniziano a oscillare e mi/ci tirano su. La musica è la droga – nient’altro!’. Questo è ciò che Ellen Allien, nata Ellen Fratz, dice di sé. Ed è tutto vero. Ma per il pubblico dell’elettronica lei è anche una delle più (o forse l’unica) donna di successo sia del contesto artistico che di quello business. La scoperta del suo amore per il dancefloor avviene già nei primi anni ‘90, durante un soggiorno a Londra in pieno fenomeno acid house e deep techno. E tornata a Berlino, Ellen si impegna su mille fronti: lavora per un negozio di dischi, conduce un programma per una radio locale, e poi inizia come DJ nei club della sua città, destinata a diventare in pochi anni il centro europeo della techno e dell’IDM (intelligent dance music). Nel giro di pochi anni, fonda anche l’etichetta discografica Braincandy, e poi lancia una serie di party chiamati Bpitch Control che la portano a fondare un’altra label, con lo stesso nome – label che oggi annovera nel suo roster decine di artisti di culto tra cui Paul Kalkbrenner, Apparat, Ben Klock, Seth Troxler e decine di altri artisti che negli ultimi anni hanno concorso a ridisegnare i canoni della musica elettronica. Oltre a Ellen Allien, AltaVoz De Dia ospiterà Alex Picone, artista italiano, ma residente a Berlino da diversi anni, tra gli artisti italiani più in voga in tutta Europa. Divenuto famoso presso il grande pubblico grazie alle sue uscite sull’etichetta Cadenza di Luciano, ha confermato il suo talento grazie a produzioni su label come Bass Culture, Objazz, Mus e diverse altre etichette underground.
Per la prima volta inoltre AltaVoz De Dia ospiterà il dj set di Carola Pisaturo, giovane talento femminile, tra le artiste più richieste dell’ultimo anno grazie alle sue formidabili performances e alle sue produzioni per etichette quali Titbit, Claque Musique e Adjkunct.
A completare la line up della kermesse ci saranno inoltre i dj resident di AltaVoz capitanati da Max D. Blas, dj, produttore e tra i fondatori di AltaVoz sin dal lontano 2007.

Share
Park Nord Stadio Euganeo,     viale Nereo Rocco, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

€ 7 fino alle ore 21.00 e di €10 dopo le 21.00

festival@sherwood.it
www.sherwood.it


158 q 0,189 sec