5219
Il 13 e 14 giugno    20:30
Al castello! Al castello! a Monselice

Al castello! Al castello! a Monselice


Al via la rassegna di musica, cinema e danza che parte dalle mura di Monselice


Al Castello! Al Castello è il pacifico assalto alle mura proposto dalla rassegna di musica, cinema e danza, organizzata da Voice Music Center, On Stage e Euganea Movie Movement nei castelli e nelle città murate di Monselice, Montagnana, Battaglia Terme ed Este. Il cartellone, nato nell’ambito del progetto Culturalmente, sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, si snoda in cinque date del mese di giugno, con protagonisti la bellezza dei luoghi recuperati per lo spettacolo e un programma di concerti, danza popolare, film d’autore sotto le stelle.

Si inizia sabato 13 giugno a Monselice, in Piazza Mazzini alle ore 21:00 con una festa di danze popolari, animata da musica dal vivo e balli della tradizione italiana e straniera come la Polesana, la tarantella calabrese, le danze greche e israeliane, e tante altre da ballare tutti assieme.
Domenica 14 giugno alle 20:30 concerto della band She Blonde and the Cats con un repertorio di brani moderni riletti in chiave swing anni 50. A seguire alle ore 21:45, la proiezione del film “Jimi: all is by my side” di John Ridley (Gran Bretagna/Irlanda/USA, 2013, 118’) che racconta un anno della vita e del talento di Jimi Hendrix, dall’incontro con la sua mentore Linda Keith fino al leggendario concerto di Monterey dove, dando fuoco alla sua chitarra, entrò nella leggenda.

La rassegna è organizzata in collaborazione con le Città di Monselice, Montagna, Este e il Castello di Catajo.

Share
Piazza Mazzini,     Monselice, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso gratuito a tutti gli eventi; info tel. 049 8171317. Sabato ore 21:00 e domenica ore 20:30

www.alcastello.org/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

136 q 0,140 sec