49
Per "FUEL un pieno di JAZZ"    20:30
A B C Trio – Abrams Bonisolo Carpentieri

A B C Trio – Abrams Bonisolo Carpentieri


Concerto della formazione “tenorsax-bass-drums” il cui repertorio spazia dalle composizioni originali all’interpretazione di alcuni classici del patrimonio jazzistico.


Per “FUEL un pieno di JAZZ”, il trio incontra un ospite speciale: il chitarrista israeliano Yotam Silberstein.
Robert Bonisolo sassofonista canadese è nato a Niagara Falls nel 1966 e si è diplomato al “Berklee College of Music” di Boston con John La Porta e Jerry Bergonzi, ha poi studiato a New York con Dave Liebman e Joe Lovano. Stabilitosi in Italia, si pone come uno dei talenti più considerevoli della scena jazz, affermandosi come virtuoso e collaborando con i migliori musicisti.
Yotam Silberstein nasce a Tel Aviv e inizia a suonare la chitarra all’età di 10 anni, a 21 anni viene nominato “Israeli Jazz Player of The Year” e il suo nome ben presto inizia a circolare nei festival in Europa e in Medio-Oriente. Si trasferisce a New York nel 2005 dopo aver vinto una borsa di studio per la New School e diventa finalista al prestigioso Thelonious Monk International Jazz Guitar Competition.
Marc Abrams nasce a New York nel 1958 e si trasferisce in Italia negli anni 80 collaborando da subito con musicisti del calibro di Pietro Tonolo e Massimo Urbani. Tra le varie incisioni ricordiamo quelle con Chet Baker, Sal Nistico, Karl Berger, Tony Lakatos e Al Foster.
Enzo Carpentieri è presente sulla scena italiana dai primi anni 80 come accompagnatore di nomi prestigiosi quali Art Farmer, Sal Nistico, Massimo Urbani. Attivo in ambito internazionale si è esibito in Europa, Canada, Australia, Asia Centrale, Cina, Indonesia, Hong Kong, New York.

Share
Area di servizio Greggio Oil,     via Garibaldi 2, Villaguattera di Rubano
           clicca qui per visualizzare la mappa


Prezzi: € 30 cena + concerto (vini esclusi), € 15 concerto (1 consumazione compresa). Info: tel. 393 9163028 Si consiglia la prenotazione: posti limitati. Ore 20:00 cena da “Grand Gourmet” a cura dello chef Gianluca Battistin; ore 21:30 concerto area eventi Fuel coperta e scoperta.



149 q 0,140 sec