A B C Trio – Abrams Bonisolo Carpentieri

8 Settembre 2014

Per “FUEL un pieno di JAZZ”, il trio incontra un ospite speciale: il chitarrista israeliano Yotam Silberstein.
Robert Bonisolo sassofonista canadese è nato a Niagara Falls nel 1966 e si è diplomato al “Berklee College of Music” di Boston con John La Porta e Jerry Bergonzi, ha poi studiato a New York con Dave Liebman e Joe Lovano. Stabilitosi in Italia, si pone come uno dei talenti più considerevoli della scena jazz, affermandosi come virtuoso e collaborando con i migliori musicisti.
Yotam Silberstein nasce a Tel Aviv e inizia a suonare la chitarra all’età di 10 anni, a 21 anni viene nominato “Israeli Jazz Player of The Year” e il suo nome ben presto inizia a circolare nei festival in Europa e in Medio-Oriente. Si trasferisce a New York nel 2005 dopo aver vinto una borsa di studio per la New School e diventa finalista al prestigioso Thelonious Monk International Jazz Guitar Competition.
Marc Abrams nasce a New York nel 1958 e si trasferisce in Italia negli anni 80 collaborando da subito con musicisti del calibro di Pietro Tonolo e Massimo Urbani. Tra le varie incisioni ricordiamo quelle con Chet Baker, Sal Nistico, Karl Berger, Tony Lakatos e Al Foster.
Enzo Carpentieri è presente sulla scena italiana dai primi anni 80 come accompagnatore di nomi prestigiosi quali Art Farmer, Sal Nistico, Massimo Urbani. Attivo in ambito internazionale si è esibito in Europa, Canada, Australia, Asia Centrale, Cina, Indonesia, Hong Kong, New York.