Young Magic (USA)
7 Maggio 2012
Nuova band di punta della scena di Brooklyn, in tour per presentare il primo album Melt. Gli Young Magic sono un trio formato dall’americano Micheal Italia, dall’indonesiana Melati Malay e dall’australiano Isaac Emmanuel. Il loro sound è una miscela di electro pop, bassi acidi e potenti, percussioni sintetiche ed echi di world music, con le influenze dreamy dei Beach House, la chillwave di Toro Y Moi e Washed Out e uno spirito sperimentale figlio dei più malati Animal Collective. Melt, uscito per la Carpark records, è uno degli album più interessanti dell’anno ed è stato incensato dalla critica di mezzo mondo, mentre gli Young Magic hanno fatto innamorare anche il pubblico con le loro esibizioni, sempre sold out negli States.