1
  27/03/2012            21:30

Ty Leblanc and Jazzy Soul Band


Evento speciale nell’ambito di ’Storie di Jazz’. Si esibirà la cantante statunitense Ty Leblanc, rivelazione della Black Music


Straordinaria performer sul palco e dotata di incredibile talento anche come autrice, arrangiatrice e producer, Ty LeBlanc spazia con disinvoltura tra la raffinatezza del Blues, Jazz, Soul, R&B, Country e alternative Rock trovando supporto nell’irresistibile groove della sua poderosa band.
Ty LeBlanc – voce
Maurizio Tiozzo – chitarre
Guglielmo Pagnozzi – sax
Alvise Seggi – basso elettrico
Luca Bortoluzzi – Batteria.
Ty Le Blanc, figlia di Percy e Debra Le Blanc, è nata a El Paso, Texas. Suo padre, proveniente da un ambiente militare, religioso e musicale, l’ha introdotta al mondo della cultura e della musica in tenera età. “Il mio primo ricordo della musica è quando avevo quattro anni: cantavo con mio padre, seduti al piano”. Ha iniziato ad educare la voce all’età di cinque anni, cantando nel coro della chiesa. I suoi primi strumenti musicali sono stati sassofono e pianoforte, appresi quando aveva nove anni. A undici anni già componeva canzoni e arrangiava la propria musica. Nel corso della sua carriera musicale ha fatto parte di due band femminili, ha aperto i concerti di molte star come – per nominarne solo alcuni – Luther Vandross, i R&B Sensation 112, la star del jazz degli anni 90 Angela Bofill e molti altri. Durante gli anni ha viaggiato e si è esibita con molte band attraverso gli Stati Uniti. Il suo repertorio musicale copre una vastissima varietà di generi, dal blues, jazz e R&B al country, alternative rock, pop, reggae… ed è in continua espansione. Non è solo una cantante, ma anche un’autrice, arrangiatrice, performer e producer. Il suo desiderio di imparare e integrare musica da tutto il mondo l’ha condotta a Venezia, dove attualmente si esibisce con gli Stone Ty Temple e occasionalmente con altre band e musicisti.

Share
Centro Porsche Padova,     Corso Stati Uniti 35, (Zona Industriale) Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria sino ad esaurimento posti. Per prenotazioni: 348-7272755.



167 q 0,304 sec