Tunatones in concerto
26 Gennaio 2012Giocano in casa i tre Surfabilly Heroes per il terzo appuntamento del 2012, che si rivelerà sicuramente l’anno dei Tunatones: l’iTunas Tour, la nuova stagione live della band, è cominciata alla grande con il successo alle Scimmie di Milano. L’irresistibile formazione Surfabilly padovana, la più recente scoperta in seno alla scuderia Prosdocimi Records, sta raccogliendo entusiasmanti riscontri per la freschezza del progetto e la qualità della proposta, all’insegna di un’irresistibile fusione tra surf e rockabilly, subito ribattezzata Surfabilly.
I Tunatones proporranno in anteprima i brani dell’ormai attesissimo disco d’esordio iTunas, in uscita il 7 febbraio 2012. Pubblicato con download digitale e tiratura limitata in vinile 180 grammi e cd, è questo il grande progetto della band composta da Alessandro Arcuri al contrabbasso e voce, Mike 3rd per la chitarra e voce, e Alberto Stocco alla batteria.
Registrato in analogico al Prosdocimi Recording Studio con apparecchiature che hanno dato il suono anche ai dischi di Elvis Presley, iTunas sarà dedicato al grande Steve Jobs ed all’ex Beatle George Harrison in onore del quale i Tunatones, in occasione dell’apertura della Esposizione del Bangladesh alla Biennale d’Arte di Venezia presso la Gervasuti Foundation, hanno creato uno spumeggiante Medley Harrisoniano.
Dopo il singolo Spicy Barbara, la strepitosa performance alla Biennale e il concerto con i Di Maggio Connection, i Tunatones si confermano una grande intuizione del laboratorio artistico Prosdocimi.