Halloween a Padova e dintorni

29 Ottobre 2012

Nella suggestiva atmosfera del Net center di Padova, si svolge l’esclusiva festa a tema Angeli&Diavoli, tra luci e ombre, tutto diventa possibile. Prenotazione e prima consumazione 10 euro,  festa a partire dalle 22 con freeblody aperitivo, consigliata prenotazione; info: 3282310417, info@showerevent.it.
Il Big club, in via Armistizio, vi invita invece alla sua tradizionale festa di Halloween, ormai entrata nella storia del locale: per l’occasione i dj resident hanno preparato una nuova e ricca selezione musicale tra rock, disco e revival; prima delle 23.30 ingresso gratuito, ingresso dopo le 23.30 e prima consumazione: 10 euro, pizzeria aperta dalle 20.30, info e prenotazioni: 049 680934, www.big-club.com.  
Se il ritmo giusto per la notte più spaventosa dell’anno secondo voi è il metal, l’unico posto in cui andare è La Horror Rock night della Corte del Diavolo, via della croce rossa 40, dalle 22 alle 03 solo rock e metal music di Ele Rock dj per le vostre orecchie; ingresso gratuito e non è obbligatoria la consumazione, info: 0497800480, 3338314334.
Halloween non vuol dire necessariamente discoteca, se tutto quello che volete è buon cibo e atmosfera a tema, l’Osteria Barabba, in via Vicenza 47, vi offre una serata ricca di star al suo Dead stars party: Freddy Mercury e Marylin Monroe saranno i vostri camerieri e a voi la scelta per il vostro costume, l’importante è che la vostra star preferita sia.. morta. Info e prenotazioni: 049.871.68.45, info@osteriabarabba.it.
La festa dei morti quest’anno cade di mercoledì giusto? E per gli studenti questo non vuol dire altro che mercoledì universitario. Il Bimbo in Bomba, in via Montà, quest’anno non può di certo deludervi con la sua festa: Club 27, il Rock non muore mai! Il rock ritorna in vita con lo spirito di giovani rocker morti prima dei 27 anni, special guest Diego Broggio, face2face e AlBertz. Dressing code: chiodo in pelle, per entare nel mood della serata! Info e prenotazioni: 3470029389.
Per delle feste in versione più glam, spostandosi da Padova in provincia, troviamo lo Showroom, a Noventa Padovana, più precisamente in via Noventana, che propone Halloween nel massimo dello chic, prenotazione cena dalle 20.30: 20 euro ingresso, pizza, bibita e caffè, dalle 22.30 in poi l’ingresso è a 10 euro, maschere gradite. Info e prenotazioni: 339647774.
Per una notte più ’graffiante’ ma pur sempre raffinata, lo Sugarreef, a Piombino Dese in Via Pacinotti, presenta per la prima volta la Catshow halloween night, lo spettacolo che ha già sconvolto l’Europa! Ingresso e cena dalle 21: menù pizza 20 euro, menù ristorante 25 euro, ingresso dalle ore 23.30 in poi, bene accette le maschere. Info e prenotazioni: 3929354747, www.sugarreefclub.com.
La notte più spaventosa dell’anno è invece la Halloween monster edition alla discoteca Pompon di Galliera Veneta, in via Mottinello vecchio, il tema della serata è Vestirsi da paura: non abbiate timore di indossare la maschera più terrificante, il costume più bizzarro! Apertura alle 22.30, ingresso con prevendita 15 euro, info e prenotazioni: 349.5000235, 349.5126309, 328.9272892.
Per una serata più energica e solare il Pedro, in Via Ticino, punta su una festa in stile jamaicano con il raggae tutto italiano dei Mellow Mood, festa a partire dalle 23, ingresso a 7 euro, info: 049/8647846, 333/5343675.
Se vi volete lasciare ammaliare dalla magia di questa notte, il ristorante Antenore dell’Hotel Plaza, in via Corso Milano, celebra l’anniversario della morte del celebre mago Houdini, avvenuta proprio la notte di Halloween di 86 anni fa, con una magic dinner in cui l’illusionista Nicola Previti proporrà i giochi più celebri del noto illusionista; costo cena e spettacolo: 35 euro a persona, gradita la prenotazione. Info e prenotazioni: 049.656822, info@padovaplaza.it.
Un’altra proposta interessante è anche  il Murder Party all’Hotel Terme Preistoriche a Montegrotto,  organizzato da La foresta di Sherwood:
’’Nella notte nera di Halloween gli avventori delle Terme Preistoriche verrano trasportati indietro nel lontano 1952 per indagare su dei cruenti delitti e liberare i fantasmi che infestano l’albergo da sessant’anni infestano l’albergo. Coloro che si presenteranno con abiti alla moda degli anni ’40 e ’50 riceveranno in omaggio un voucher del valore di  10  euro da utilizzare presso il nostro centro benessere Preistoriche Spa*’’.
I Murder Party sono spettacoli interattivi, con un giusto equilibrio tra teatro, gioco e giallo deduttivo. La base dell’evento è l’omicidio di una persona collegata alle storie personali degli altri personaggi presenti; la differenza sostanziale si trova negli investigatori: questi non sono gli stessi attori, bensì il pubblico partecipante all’evento. Differentemente da quanto si possa pensare, i veri protagonisti dello spettacolo sono gli ospiti, coloro i quali, senza costruirsi un’identità fittizia, si immedesimano nel mondo creato dagli attori per scoprire l’assassino.
Lo scopo finale degli invitati è arrivare a scoprire, attraverso congetture, ipotesi, domande e prove, chi dei vari attori è l’assassino, quale arma od oggetto ha utilizzato e il movente dell’omicidio. La squadra con più intuito e che saprà svelare il mistero che si cela dietro i diletti riceverà un simpatico premio.
Inizio serata ore 19.30; si prega di essere puntuali per il buon svolgimento del gioco. Prenotazione obbligatoria allo 049 793477.  Cena a buffet (bevande escluse) + piscina (dopo cena)  33 euro.
* Non cumulabile con altre offerte. Valido per tutti i trattamenti esclusa la linea SPA BASIC.
Per ritornare alle vecchie tradizioni, prima dell’Halloween in stile “americano” come lo conosciamo oggi, ai Carichi sospesi, in vicolo del Portello, si festeggia l’antica festa dei morti per esorcizzare la paura alla vecchia maniera, gustando caldarroste, vin brulè, castagnaccio e patate “mericane”; non manca la musica dal vivo, tutta da ballare, del Collettivo Orkestrada Circus. Gradita prenotazione: basta mandare una e mail all’indirizzo carichisospesi@gmail.com con oggetto: prenotazione festa dei morti.

LA FORESTA DI SHERLOCK PRESENTA: