Concerto di Natale agli Eremitani

12 Novembre 2012

Dal Concerto “Fatto per la notte di Natale” di Corelli a due tra le più celebri arie di Händel (Eternal source of light divine e Let the bright seraphim), dal Concerto per tromba in re maggiore di Telemann alla Cantata BWV 51 di Bach. Con un programma “su misura” per tre affermati interpreti del repertorio barocco, l’OPV festeggerà il Natale all’insegna del virtuosismo vocale e strumentale.
Musicisti: Enrico Casazza (violino principale e solista), Christine Wolff (soprano), Wolfgang Bauer (tromba). Musiche di G.P. Telemann, A. Corelli, G.F. Händel, J.S. Bach.
L’Orchestra di Padova e del Veneto si è costituita nell’ottobre 1966 e nel corso di quarant’anni di attività si è affermata come una delle principali orchestre da camera italiane nelle più prestigiose sedi concertistiche in Italia e all’estero.
Ingresso libero. Distribuzione gratuita dei cartoncini-invito presso Iat Galleria Pedrocchi, da lunedì a venerdì, ore 9.00-13.00 e 15.00-18.00. Nei giorni 10 e 11 dicembre 2012 per gli abbonati della 47 ^ Stagione concertistica dell’OPV, dal 12 dicembre per tutti i cittadini, fino ad esaurimento della disponibilità.