Asuma Brasilian Quartet
22 Novembre 2012Nati nel 2006, da un preciso progetto di Alessandro Fassi, gli Asuma Brazilian Quartet hanno all’attivo numerosi concerti effettuati nelle più prestigiose locations jazz d’Italia.
Enzo Antonicelli, voce. Diplomato in tecnica vocale jazz, vive il suo rapporto con la musica d’autore brasiliana in assoluta libertà interpretativa, nel quale il controllo accademico della tecnica è solamente il mezzo per usare la voce come strumento.
Massimiliano Simini, batteria. Allievo di Tullio De Piscopo.Ha all’attivo numerose collaborazioni con alcuni musicisti della scena jazz nazionale come Danilo Pala, Massimo Camarca e Luca Biggio ed è stato presenza fissa in orchestre televisive di Rai e Mediaset.
Fabio Gorlier, pianoforte. Diplomato al conservatorio G. Verdi di Torino, vanta numerose collaborazioni musicali, in ambito jazz, in Italia e all’estero.
Alessandro Fassi, contrabbasso.
Anima del gruppo. il suo stile nasce dall’essere insieme arrangiatore e musicista.Le sue numerose esperienze musicali che spaziato dal jazz al funky alla world music fino ad arrivare alla partecipazione in alcune opere teatrali.